Addio Sensi, il sostituto l’Inter ce l’ha in casa: il nome

Dopo Pavard l’Inter vuole rinforzare il centrocampo. Sensi può partire: il sostituto è già in casa nerazzurra. 

La vittoria per 2 a 0 dei nerazzurri sul Cagliari di Ranieri, ha mostrato un’altra volta le enormi qualità di questa squadra, confermando come quest’anno Inzaghi, coi suoi uomini, intenda veramente puntare alla seconda stella.

Ogni reparto è sembrato convincente durante la gara in terra sarda, e il mercato delle ultime settimane ha provveduto senz’altro a dare più soluzioni per le rotazioni dei nerazzurri, laddove la rosa era più carente in termini numerici.

Tra i vari colpi menzione particolare spetta  ad Alexis Sanchez, che dopo un anno a Marsiglia è giunto nuovamente a Milano col compito di sostituire il partente Correa. Il colpo resta Benjamin Pavard, oggi atteso a Milano per firme e visite mediche.  Ma il mercato potrebbe non essere ancora finito, soprattutto sul fronte uscite. L’Inter non interverrà comunque: il sostituto ce l’ha in casa.

Ipotesi di addio per Sensi, ecco chi sarà il sostituto

Apparentemente il mercato nerazzurro si sarebbe dovuto chiudere con il nome di Pavard, ma in queste ultime ore Inzaghi e la dirigenza starebbero osservando alcuni nomi in grado di sostituire Stefano Sensi, che in nerazzurro ha vissuto poche e sfortunate stagioni.

In caso di cessione last minute dell’ex Sassuolo, i nerazzurri punterebbero su un profilo più fisico per il centrocampo, caratteristica poco presente in reparto. Non a caso tra i nomi circolanti in casa Inter c’era, a suo tempo, quello di Sergej Milinkovic-Savic.

Secondo Tuttosport, uno dei profili che la dirigenza avrebbe adocchiato nelle ultime ore è quello di un giocatore già presente nella rosa nerazzurra, che può evitare la cessione ed essere trattenuto in vista dell’addio di Sensi. Il giocatore in questione è Lucien Agoumé.

Addio Sensi, Agoumé possibile sostituto dell'ex Sassuolo
Addio Sensi, Agoumé possibile sostituto dell’ex Sassuolo (LaPresse) – spaziointer.it

Arrivato all’Inter nel 2019, dopo diverse stagioni in prestito tra Serie A (Spezia) e Ligue1 nelle fila del Brest prima, del Troyes poi, pare sia maturato molto tecnicamente, incarnando nei suoi 185cm di altezza ciò che Inzaghi cercherebbe come nuovo innesto a centrocampo.

Oltretutto il francese è giovane, ha ventuno anni e tanto potenziale. La sensazione è che possa ritagliarsi il suo spazio nei tanti impegni della stagione dell’Inter.

Queste ultime ore di mercato riserveranno parecchie sorprese, e tra gli ultimi colpi di questa sessione l’Inter potrebbe chiuderlo guardare proprio in casa sua.

Impostazioni privacy