Inter, i bianconeri scippano il gioiello a Marotta

A dodici giorni dal termine del calciomercato estivo l’Inter sta per effettuare un’altra operazione in uscita. A lasciare la Pinetina è il giovane talento che, dopo due stagioni vissute con la casacca nerazzurra, è pronto ad affrontare la nuova avventura in bianconero.

Il calciomercato dell’Inter è ormai alle battute finali. Ove necessario la società nerazzurra ha colmato le lacune e ora si concentrerà sull’ultimo colpo in entrata che aggiungerà il tassello mancante nel reparto arretrato di Simone Inzaghi, a meno di sviluppi sulla situazione riguardante il Tucu Correa. Argentino a parte, qualora la società riuscisse a sferrare l’attacco definitivo al Bayern Monaco per Benjamin Pavard, il mercato potrebbe dirsi definitivamente chiuso.

Anche il fronte uscite dovrebbe chiudere i battenti nei prossimi giorni. Poco fa è arrivata l’ufficialità della cessione di Giovanni Fabbian al Bologna per 5 milioni. Il club meneghino manterrà sul centrocampista il diritto di recompra fissata a 12 milioni. Come l’ex Reggina un altro gioiellino di proprietà dell’Inter potrebbe però lasciare Milano per spiccare il volo verso l’Inghilterra. Il talento potrebbe così seguire le orme di un altro “canterano” interista, vale a dire Cesare Casadei, attualmente in forza al Leicester, passato al Chelsea la scorsa estate per una cifra intorno ai 20 milioni.

Inter, cessione ad un passo: il talento passa in Premier League

Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, Kevin Zefi è pronto ad “emulare” Casadei. Il fantasista sarebbe ad un passo dal trasferimento al Newcastle. Il trasferimento era nell’aria, in quanto il giovane attaccante era stato ripetutamente lasciato in panchina da Christian Chivu nella formazione Primavera. Il talentino è quindi pronto a salutare l’Inter, squadra in cui l’irlandese con passaporto albanese approdò nell’estate del 2021 dallo Shamrock Rovers. 

Il Newcastle scippa Zefi a Marotta
Kevin Zefi si trasferisce al Newcastle (Instagram) – spaziointer.it

A partire dalla stagione 2021/2022 il classe 2005 ha cominciato la trafila nelle giovanili nerazzurre: dall’annata trascorsa nell’under 17, Zefi è passato all’under 18 nel luglio 2022, fino all’approdo in Primavera pochi mesi più tardi. Con l’under 19 soltanto dieci presenze tra campionato e Youth League, mentre, considerando tutte le categorie, l’esterno offensivo ha totalizzato 22 reti e undici assist in 44 apparizioni totali.

Nelle fila dei Magpies il gioiellino ritroverà due compagni delle giovanili irlandesi ingaggiati nell’ultimo anno, Alex Murphy Reece Byrne. Di conseguenza, anche Zefi entrerà nell’organico dell’under 21 del Newcastle, che milita nella Premier League 2. La formazione B sarà quindi il trampolino di lancio per l’ormai ex Inter, che cercherà di mettersi in mostra e fare il salto di qualità per accedere nella prima squadra di Eddie Howe.

Impostazioni privacy