Sommer, novità a sorpresa per l’Inter: crolla il prezzo

Si lavora a stretto giro: a due settimane dall’inizio del campionato la porta dell’Inter è ancora scoperta.

Non la migliore delle notizie per Simone Inzaghi, che nelle scorse settimane ha salutato André Onana, assoluto leader dei nerazzurri, accasatosi al Manchester United di Erik Ten Hag per la cifra monstre di 52 milioni.

Una perdita importante, innanzitutto per la titolarità acquisita dell’ex Ajax, ma soprattutto per l’interpretazione moderna del ruolo da parte del camerunense: Onana oltre che un numero 1 rappresentava a tutti gli effetti un regista aggiunto, in grado di contribuire con costanza alla manovra.

Yann Sommer, come raccontato più volte nelle scorse settimane, è il prescelto da Marotta e Zanetti per difendere la porta dell’Inter: lo svizzero, attualmente in forza al Bayern Monaco, rappresenterebbe il profilo perfetto vista la sua esperienza a grandi livelli.

Nodo clausola superato?

La clausola presente nel contratto siglato dall’elvetico con i bavaresi aveva fino ad oggi rappresentato uno scoglio all’inizio della sua avventura all’ombra del Duomo.

I 6 milioni richiesti per esercitarla non erano oggettivamente una cifra proibitiva, ma, visti i buoni rapporti tra Inter e Bayern Monaco, Marotta ha concesso il tempo necessario ai tedeschi per trovare un sostituto dell’ex Borussia.

Ricordiamo infatti, che Manuel Neuer, capitano e titolare assoluto del team guidato da Tuchel, è ancora alle prese con i problemi fisici che hanno condizionato la stagione 2022/23 e solamente al termine del mese d’agosto potrebbe metterseli definitivamente alle spalle.

Per questa motivazione i dirigenti bavaresi hanno chiesto tempo all’Inter, promettendogli uno sconto cospicuo che avrebbe così permesso di concentrare sino all’ultimo milione per l’acquisto dell’attaccante da affiancare a Lautaro Martinez, altro punto cruciale del mercato nerazzurro.

Marotta e Zanetti
Marotta e Zanetti vicini al colpo Sommer? (ANSA) – spaziointer.it

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la strategia messa in atto dalla dirigenza di Zhang avrebbe avuto successo: 3,5 milioni un dimezzamento pari quasi al 50% del valore della clausola, per il quotidiano sportivo sarebbe questa l’offerta finale del club lombardo che permetterà a Simone Inzaghi di abbracciare il suo nuovo numero 1.

La data decisiva  è quella del 12 agosto, quando si terrà la Supercoppa di Germania tra Bayern Monaco e appunto Lipsia, se in tale occasione Sommer difenderà ancora i pali dei bavaresi, scatterà secondo gli accordi tra i due club lo sconto, una sorta di ringraziamento dei campioni di Germania per la disponibilità dell’Inter.

L’altra faccia della medaglia è però ovviamente rappresentata dalle tempistiche, a due settimane dal campionato ribadiamo l’assenza del portiere titolare, che a questo punto potrebbe accasarsi all’Inter dopo ferragosto, 4-5 giorni prima dell’esordio stagionale.

Un primo atto, che potrebbe vedere l’Inter affidarsi al figlio d’arte Stankovic, che per onor del vero, ha più volte dimostrato nel corso della tournee americana di essere ragazzo affidabile.

Impostazioni privacy