Inter, concorrenza italiana per Scamacca: la cifra per chiudere

Dopo aver definito gli arrivi ormai prossimi di Samardzic e Sommer, l’Inter è pronta a dedicarsi all’attaccante.

Il prescelto, come raccontavamo da tempo, è Gianluca Scamacca, attaccante del West Ham e della nazionale italiana di Roberto Mancini.

L’ex Sassuolo è in uscita dal club inglese, troppa la voglia d’Italia, ma soprattutto dell’Inter, che ha messo in cima alla propria lista dei desideri, preferendola a qualsiasi altro club italiano.

Nelle scorse settimane, infatti, sul classe ’99 c’erano stati vari sondaggi della Roma oltre che della Juventus, contatti che però non erano stati mai approfonditi per un motivo o per un altro.

La cifra per chiudere

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, noto esperto di mercato per Sky Sport, proprio l’elevata domanda per assicurarsi le prestazioni del bomber originario del Lazio, avrebbe permesso al West Ham di mantenere alta la propria richiesta.

L’ultima rivale dell’Inter sarebbe l’Atalanta di Gasperini, che dopo aver ceduto Hojlund al Manchester per oltre 80 milioni, ha tutte le disponibilità economiche per accontentare gli hammers.

Gianluca Scamacca
Gianluca Scamacca, vincitore della Conference con il West Ham – (ANSA) – spaziointer.it

Per questa motivazione, il direttore sportivo Beppe Marotta con ogni probabilità non riuscirà a chiudere tale operazione per 24 milioni più 4 di bonus, cifra equivalente alla prima proposta dei nerazzurri.

Per concludere l’affare in tempi brevi, sarà necessario un ulteriore sforzo, definendo l’acquisto per 25 milioni più 5 di bonus.

A giorni, potrebbe quindi esserci l’accelerata decisiva.

Impostazioni privacy