Cairo ‘chiama’ Marotta: operazione da 28 milioni

Inzaghi attende gli ultimi rinforzi decisivi dal mercato. Nel frattempo Marotta prova ad imbastire una trattativa da 30 milioni con il Torino.

Entra finalmente nel vivo il calciomercato nerazzurro che, dopo i primi acquisti ufficiali di Marcus Thuram e Davide Frattesi, punta a chiudere il prima possibile le altre trattative ancora in sospeso, come quella di Lazar Samardzic, in procinto di essere chiusa nelle ultime ore. Udinese ed Inter hanno trovato l’accordo per il trasferimento del centrocampista nel pomeriggio, ed ora non resta che attendere l’ufficialità formale del suo passaggio a Milano. Ma le operazioni in entrata di Marotta e Ausilio potrebbero non fermarsi qui.

Simone Inzaghi ha da tempo richiesto sia un esterno che possa alternarsi con Dumfries sulla fascia destra (ed è arrivato Cuadrado), sia un giocatore che possa permettere una valida alternanza a Federico Dimarco sulla fascia sinistra. L’obiettivo numero uno resta Carlos Augusto del Monza, che andrebbe a sostituire, qualora partisse, Robin Gosens. Ma le priorità non riguardano soltanto la linea dei 5 centrocampisti, anzi. Uno dei tasselli mancanti è senza dubbio quella della difesa dove, dopo la cessione di Skriniar, non si è ancora intervenuti in maniera adeguata sul mercato.

Dal Torino all’Inter, torna di moda Perr Schuurs: Cairo chiede almeno 30 milioni

Le idee, però, non mancano in casa Inter e, soprattutto ora che la squadra farà ritorno ad Appiano Gentile per ultimare il ritiro pre campionato, l’area sportiva cercherà di velocizzare le trattative in bilico per regalare ad Inzaghi dei nuovi innesti. Da Sommer a Samardzic, passando per Scamacca e Trubin, tutti giocatori che presto potrebbero vestire la maglia nerazzurra. Chi potrebbe aggiungersi a questa lista è anche Perr Schuurs, difensore centrale di proprietà del Torino.

Trattativa tra Inter e Torino
Dal Torino all’Inter: affare da 30 milioni di euro (ANSA) – SpazioInter.it

Il giovane calciatore classe ’99 è uno dei nomi sul taccuino di Marotta e Ausilio per rinforzare il pacchetto dei difensori a disposizione del tecnico piacentino. L’idea della proprietà nerazzurra è di portarlo a Milano già da quest’anno (da valutare con quale formula) per alternarlo con Matteo Darmian come braccetto di destra. Per il difensore olandese sembrerebbe ormai passato il treno Premier League e, a tal proposito, il presidente Urbano Cairo avrebbe già telefonato Marotta per riaprire la trattativa con l’Inter. Per la proprietà nerazzurra, però, il giocatore è fuori dai piani, considerata anche la richiesta dei granata che si aggira sui 30 milioni di euro. Trattativa sicuramente non facile anche a causa della scarsa necessità del Torino di vendere i suoi pezzi pregiati. Nei prossimi giorni potrebbero esserci nuovi contatti tra le due società, ma per ora appare come un’operazione in salita.

Impostazioni privacy