Ranking UEFA aggiornato: doppio sorpasso a due italiane per l’Inter

La UEFA come di consueto ha aggiornato il proprio Ranking con l’avvento della nuova stagione e dei preliminari europei.

C’era grande curiosità attorno al posizionamento delle italiane, complici le 3 finali disputate ed ahimè perse dalle compagini della Serie A.

Doppio balzo Inter: la classifica

L’Inter di Simone Inzaghi, assoluta sorpresa della scorsa Champions League culminata con la finale di Istanbul, si è resa protagonista di una crescita netta e tangibile.

I nerazzurri, complice il grande risultato ottenuto nella massima competizione europea sono stati infatti capaci di compiere un doppio sorpasso in classifica ai danni di due compagini italiane, risultando la prima tra le società di serie A.

Inter Istanbul
La finale di Istanbul, punto più alto della gestione Inzaghi (ANSA) – spaziointer.it

Di seguito, riportiamo la classifica:

All’interno della top ten, sono presenti proprio Inter e Juventus, con i nerazzurri davanti ai rivali torinesi all’ottava posizione con un punteggio di 81.000, nona posizione invece per il team di Max Allegri, fermi a quota 80.000.

Rientrano nella top 20 invece Roma Napoli: i capitolini ricoprono l’undicesima posizione con un punteggio di 79.000, diciottesimo posto per i Campioni d’Italia con 63.000 punti.

La quinta italiana è l’Atalanta, al ventitreesimo posto con un punteggio di 53.000, Milan al trentacinquesimo posto, nonostante la semifinale raggiunta, con una quota di 43.000.

Impostazioni privacy