Si chiude a metà agosto, Inzaghi deve ‘accontentarsi’

Dopo una fase critica il calciomercato dell’Inter è nuovamente esploso. Ausilio e Marotta letteralmente scatenati. 

L‘Inter di Simone Inzaghi è una delle squadre più attive di questo calciomercato. I vice-campioni d’Europa hanno perso diversi calciatori in scadenza di contratto ed hanno ceduto giocatori chiave come Andrè Onana e Marcelo Brozovic. Plusvalenze importanti e un modo per formare una squadra più giovane.

Mancano circa quindici giorni al termine del calciomercato e mancano diverse pedine al club nerazzurro: un portiere (almeno uno), un difensore, un centrocampista e un attaccante con Ausilio e Marotta che stanno lavorando duramente. In attesa di novità su Sommer il club ha in queste ore praticamente chiuso l’affare Samardzic con l’Udinese (in cambio soldi e il giovane talento Fabbian) e si è avvicinato sempre più a Gianluca Scamacca. L’attaccante del West Ham è probabilmente il calciatore che la società ha scelto per il dopo Lukaku e la dirigenza è al lavoro costante per chiudere.

Uno dei reparti che attende rinforzi è quello difensivo. La società ha perso a zero un pilastro come Milan Skriniar, giocatori come De Vrij, Acerbi e Darmian hanno un anno in più e quindi servono rinforzi in questo reparto. Il giovane Bisseck appare ancora acerbo e necessita di tempo, Inzaghi vuole un rinforzo pronto per questa posizione di campo.

Inter, arriva la ‘seconda scelta’ in difesa

La priorità del tecnico e di Marotta è il centrale dell’Atalanta Rafael Toloi, ma appare difficile raggiungere un accordo. Il giocatore è un pilastro della squadra di Gasperini ed il tecnico non vuole farne a meno: da qui spunta quindi una pista più economica e possibile, sempre direttamente dal club nerazzurro. L’Inter sembrerebbe pronta a sferrare l’assalto per il centrale turco degli orobici Demiral: l’ex Juve è fuori dai piani dell’Atalanta e potrebbe arrivare con una trattativa low cost.

Demiral verso l'Inter
Inter, il centrale difensivo è sempre più vicino (Lapresse) SpazioInter

Ovviamente bisogna pazientare, non è una trattativa che si può chiudere subito, anche perchè l’Atalanta vorrebbe monetizzare. Demiral è però praticamente fuori rosa e, con il passare dei giorni, il suo addio appare sempre più scontato. Il giocatore approderebbe volentieri all’Inter dove raggiungerebbe il connazionale e grande amico Calhanoglu, la soluzione migliore è un prestito con diritto di riscatto e Marotta sarebbe pronto a presentare l’offerta. I rapporti tra i due club sono ottimi ed Inzaghi potrebbe presto avere anche il centrale difensivo: non sarà il tanto atteso Toloi, ma la ‘seconda scelta’ Demiral, un’opzione comunque di gran rilievo.

Impostazioni privacy