Rebus attaccanti per l’Inter, non solo Morata: due nomi in lista

In attesa di sviluppi nella trattativa con l’Atletico Madrid per Alvaro Morata, l’Inter valuta altri due profili per rinforzare l’attacco.

Nonostante l’acquisto di Marcus Thuram, i nerazzurri rimangono vigili sul mercato alla ricerca di un ulteriore centravanti da regalare al tecnico Simone Inzaghi.

Avendo chiuso definitivamente ogni discorso legato al ritorno di Romelu Lukaku (in seguito al suo apprezzamento verso l’eventuale approdo alla Juventus), l’AD Beppe Marotta è piombato sulle tracce di Alvaro Morata, in uscita dai colchoneros.

Morata, l’Inter attende la risposta dell’Atletico: Balogun tra le alternative

Effettuata una prima offerta da 15 milioni di euro per lo spagnolo, si attende una risposta da parte del club proprietario del suo cartellino, la cui iniziale richiesta era di 21 milioni.

Nonostante l’ex attaccante bianconero rimanga il preferito nel ruolo, la dirigenza nerazzurra ha già in mente alcune possibili piste alternative nel caso in cui la trattativa con l’Atletico Madrid non dovesse prendere piede.

Calciomercato, l'Inter valuta l'acquisto di Balogun
Inter, l’alternativa a Morata è Balogun (ANSA – SpazioInter.it)

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, una di queste porterebbe a Folarin Balogun dell’Arsenal, che nella scorsa stagione ha brillato in prestito in Ligue 1, con la maglia dello Stade Reims: 21 gol in 37 presenze nel campionato francese.

Questo rendimento ha però incrementato esponenzialmente la sua valutazione di mercato: adesso i Gunners chiedono almeno 40 milioni di euro per la cessione.

Meno costoso, invece, Beto dell’Udinese, altro profilo fortemente gradito dall’Inter. Più in calo le quotazioni di Mehdi Taremi, a causa della fermezza del Porto nelle negoziazioni.

Impostazioni privacy