Gosens, non decolla la cessione al Wolfsburg: c’è un ostacolo

Dopo Brozovic e Onana, anche Robin Gosens potrebbe salutare l’Inter: offerta dal Wolfsburg ma la trattativa non decolla per un motivo.

Le prime settimane di mercato sono state archiviate dalla dirigenza nerazzurra che ora vuole accelerare. Pochi colpi di scena, come da copione, e tante (forse troppe) idee di mercato che orbitano in casa Inter. La priorità, ad oggi, resta la conferma di tutti quei giocatori protagonisti nell’ultima stagione, e incerti di una permanenza a Milano anche per il prossimo anno.

Tra chi potrebbe non tornare a Milano (Lukaku, ndr), alcune partenze importanti come quelle di Skriniar, Brozovic e Dzeko, e top player nel mirino delle big europee – Lautaro, Barella e Onana su tutti – Marotta e Ausilio avranno tanto lavoro da portare a termine in estate. Non solo, perché ci saranno da tenere in considerazione anche le esigenze di Simone Inzaghi che, dopo il summit portato a termine con la dirigenza a metà giugno, avrebbe chiarito le sue richieste per il mercato.

In cima alla lista dei desideri c’è sicuramente un nuovo innesto per l’attacco (da capire il nuovo nome dopo la rinuncia a Big Rom), e uno per il centrocampo, con Lazar Samardzic in pole per andare a rinforzare la mediana nonostante il recente acquisto di Frattesi. Sempre per l’attacco, invece, oltre all’acquisto di Thuram, il tecnico piacentino vorrebbe assolutamente che la proprietà blindasse Lautaro Martinez, neo capitano della squadra e idolo incontrastato dei tifosi.

Gosens-Inter, futuro in bilico: Wolfsburg sullo sfondo ma c’è un problema

Chi potrebbe terminare anzitempo la sua avventura a Milano, invece, è Robin Gosens, esterno mancino classe ’94 di proprietà dell’Inter, che non ha mai convinto appieno nella sua breve esperienza in nerazzurro. Arrivato carico di aspettative nel mercato di gennaio del 2022, il calciatore tedesco non è riuscito ad ambientarsi al meglio dopo il suo exploit in Serie A con l’Atalanta. Quello lì era un altro Gosens, un Gosens che Marotta e Ausilio non avrebbero mai messo sul mercato dopo appena un anno e mezzo.

Bloccata la cessione di Gosens
Gosens al Wolfsburg: c’è un ostacolo (ANSA) – SpazioInter.it

E invece ora si trova sul piede di partenza, con tanta voglia di tornare in patria (in Germania, ndr), in un campionato del tutto nuovo per lui che ha iniziato la sua carriera in Olanda. Il Wolfsburg ora starebbe seriamente pensando di portarlo in Bundesliga – dopo l’affare sfumato con l’Union Berlino – e per farlo sarebbe disposto a versare circa 15 milioni di euro nelle casse dell’Inter. Il club nerazzurro ne chiede almeno 17, ballano pochi milioni tra richiesta ed offerta, ma potrebbe non essere questo il vero ostacolo della trattativa. Ad oggi, infatti, il giocatore non avrebbe ancora dato l’ok al trasferimento al club che quest’anno non gioca la Champions League. Riflessioni in corso, ma bisognerà accelerare.

Impostazioni privacy