Fa tutto Mendes: scambio secco con Correa

In attesa di capire se ci potranno essere altre cessioni, Marotta prepara uno scambio a sorpresa con il Siviglia: c’entra Correa.

Le prime settimane di mercato sono state archiviate dalla dirigenza nerazzurra che ora vuole accelerare. Pochi colpi di scena, come da copione, e tante (forse troppe) idee di mercato che orbitano in casa Inter. La priorità, ad oggi, resta la conferma di tutti quei giocatori protagonisti nell’ultima stagione, e incerti di una permanenza a Milano anche per il prossimo anno.

Tra chi potrebbe non tornare a Milano (Lukaku, ndr), alcune partenze importanti come quelle di Skriniar, Brozovic e Dzeko, e top player nel mirino delle big europee – Lautaro, Barella e Onana su tutti – Marotta e Ausilio avranno tanto lavoro da portare a termine in estate. Non solo, perché ci saranno da tenere in considerazione anche le esigenze di Simone Inzaghi che, dopo il summit portato a termine con la dirigenza a metà giugno, avrebbe chiarito le sue richieste per il mercato.

In cima alla lista dei desideri c’è sicuramente un nuovo innesto per l’attacco (da capire il nuovo nome dopo la rinuncia a Big Rom), e uno per il centrocampo, con Lazar Samardzic in pole per andare a rinforzare la mediana nonostante il recente acquisto di Frattesi. Sempre per l’attacco, invece, oltre all’acquisto di Thuram, il tecnico piacentino vorrebbe assolutamente che la proprietà blindasse Lautaro Martinez, neo capitano della squadra e idolo incontrastato dei tifosi.

Correa-Inter, avventura al capolinea: idea scambio con il Siviglia

Nel reparto offensivo nerazzurro, però, le porte sono girevoli, e per qualcuno che arriva un altro è subito pronto a partire. Lo sa bene Joaquin Correa, attaccante classe ’94 di proprietà dell’Inter, che quest’estate sembra essere destinato a salutare Milano. Il calciatore di origini argentine non ha incantato l’ambiente dal suo arrivo, e una sua eventuale cessione potrebbe finanziare l’acquisto di un nuovo centravanti da regalare a Simone Inzaghi in vista della prossima stagione.

Correa via dall'Inter con uno scambio
Correa, addio Inter: scambio a sorpresa (ANSA) – SpazioInter.it

Economicamente è difficile da piazzare: l’Inter chiede almeno 20 milioni di euro e, almeno al momento, nessun club sembra disposto a poter soddisfare le richieste della società. Tanto meno il Siviglia, una delle poche squadre ad essersi interessata al giocatore nelle ultime settimane, alle prese con alcuni problemi di natura finanziaria. Anche l’attacco del club andaluso è in fase di restyling, ragion per cui la proprietà spagnola starebbe pensando ad un clamoroso scambio tra attaccanti: Rafa Mir per Correa. Un’idea che non scalda le fantasie dell’Inter, alla ricerca di un’altra seconda punta in caso di partenza del calciatore argentino, e pronta a rifiutare la proposta.

Impostazioni privacy