Inzaghi ha deciso: scelto l’attaccante per il post Lukaku

Quello dell’attaccante è uno dei grandi dilemmi in casa Inter. Se la società è divisa tra Balogun e Morata, tenendo sott’occhio anche Beto e Taremi, Inzaghi ha le idee molto chiare a riguardo. 

Gioventù o esperienza? Cambiamento o tradizione? Il nuovo o l’usato? Questi sono i percorsi che in breve tempo l’Inter sarà chiamata a scegliere per il nuovo portiere e il nuovo centravanti. Entro il 23 luglio, data della partenza per la tournée in Giappone, i vertici nerazzurri vogliono consegnare nelle mani di Inzaghi almeno uno dei due estremi difensori necessari alla causa interista e una punta di livello.

Dall’abbandono della pista Lukaku l’ordine del giorno in Viale della Liberazione ha avuto come tema primario l’attaccante. Come tutti sanno i nomi più apprezzati sono Folarin Balogun Alvaro Morata, tenendo una porta aperta a Beto dell’Udinese, Mehdi Taremi ed Elye Wahi.

I primi due profili hanno creato una scissione in quanto a preferenze in casa Inter. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com,  la dirigenza prediligerebbe lo statunitense dell’Arsenal, che andrebbe a stravolgere il gioco visto nella passata stagione con lampi e colpi imprevedibili.

Inter, Inzaghi ha le idee chiare: il parere sul prossimo attaccante

Di opinione differente è invece il tecnico nerazzurro, il quale punta forte su Morata. Questa preferenza sarebbe motivata dalla maggiore confidenza che lo spagnolo ha con il nostro campionato e dalla maggiore possibilità di trovarsi a proprio agio sin dall’esordio.

Inzaghi ha scelto Morata per il post Lukaku
Morata è il prescelto da Inzaghi per l’attacco – ANSA – spaziointer.it

Nonostante le volontà contrapposte, Ausilio Marotta sembrano aver accolto quanto espresso da Inzaghi e i primi passi della trattativa sono già stati compiuti. Nella giornata di ieri ci sono stati i primi contatti tra i piani alti interisti e l’entourage del calciatore. Maggiori sviluppi si avranno invece oggi pomeriggio, quando in sede andrà in scena l’incontro tra le due parti.

Dalla riunione potrebbero già scaturire degli accordi importanti tra gli agenti dell’ex Juve e il club meneghino, in quanto l’affare è già parzialmente impostato. Per accaparrarsi il madrileno l’Inter cercherà di abbassare a 15 la clausola rescissoria da 20 milioni presente nel contratto con l’Atletico Madrid. 

Per quanto concerne l’intesa con il giocatore, Steven Zhang non potrà contare sul Decreto Crescita per lo stipendio del 30enne attaccante, al quale verrà offerto un quadriennale (o in alternativa tre più opzione per un quarto) da cinque milioni , per un prezzo lordo che si avvicina a quanto sarebbe stato proposto a Lukaku. 

Impostazioni privacy