UFFICIALE – Skriniar è un nuovo giocatore del Paris Saint Germain

Il Paris Saint Germain ha appena ufficializzato l’acquisto di Milan Skriniar. Il difensore slovacco dice addio all’Inter dopo sei stagioni e cinque trofei vinti. 

Era nell’aria già da mesi, mancava solo l’ufficialità. Adesso è arrivata anche quella, Milan Skriniar è un nuovo calciatore del Paris Saint Germain. Uno dei protagonisti della rinascita dell’Inter, una crescita costante individuale e di gruppo, iniziata con il ritorno nella massima competizione europea nel 2018, continuata con la conquista di cinque trofei tra cui lo Scudetto del 2021 e conclusa a un passo dalla conquista della storica Champions League contro il City.

L’addio è amaro, di quelli che fanno infuriare società e tifosi. Lo slovacco non rinnova, va via a zero e si accorda con i parigini a metà stagione. Un lungo infortunio alla schiena lo tiene fuori dal campo fino alla fine. Va comunque a Istanbul per sostenere i compagni di mille avventure, ma ormai il giocattolo è rotto, il rapporto con l’ambiente è compromesso. La finale va male, lui è già con la testa a Parigi.

Fatta per Skriniar al PSG, firma fino al 2028

Un primo tweet del club transalpino aveva anticipato che l’ufficialità sarebbe arrivata alle 11:00. Il secondo è arrivato puntualissimo: è fatta. Oggi Milan Skriniar è a tutti gli effetti un calciatore del PSG. Il classe ’95 firma un contratto fino al 30 giugno 2028.

Luis Enrique attende Skriniar
Luis Enrique – 06/07/2023 – ANSA – Spaziointer.it

Ad attendere Skriniar a Parigi ci sarà il nuovo tecnico Luis Enrique, dopo la risoluzione con Galtier. L’ex commissario tecnico della Spagna torna così sulla panchina di un club a sei anni dall’ultima volta: nel 2017 aveva chiuso l’esperienza con il Barcellona. Rinforzo importante in difesa per lui, che punta a vincere la Champions League con il PSG, obiettivo dichiarato da diverse stagioni, ma finora mai raggiunto.

 

Impostazioni privacy