L’Inter è alla ricerca di un colpo a centrocampo: occhi puntati su un ex Juventus

Blindato Davide Frattesi, l’Inter continua a guadare in Serie A per rinforzare il centrocampo di Simone Inzaghi. L’obiettivo dei nerazzurri, dopo l’addio di Brozovic, è un ex Juventus. 

Acquisite le prestazioni di Davide Frattesi, che giunge dal Sassuolo con la formula del prestito con obbligo di riscatto fissato a 27 milioni di euro, l’Inter di Steven Zhang continua a monitorare il mondo del calciomercato per valutare eventuali profili da mettere a disposizione di Simone Inzaghi in vista della stagione che scatterà a breve.

Calciomercato Inter: Pereyra per sostituire Brozovic.
L’Ad dell’Inter, Beppe Marotta-5/7/2023-ANSA-SpazioInter.it.

Il reparto che i nerazzurri puntano innanzitutto a rinfoltire è ovviamente il centrocampo dove, salutati Brozovic, accasatosi agli arabi dell’Al Nassr, e Gagliardini, svincolatosi nelle scorse settimane, servono elementi di qualità ed esperienza che possano fare da spalla ai vari Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan.

Elementi come il serbo dell’Udinese, Lazar Samardžić che, sbocciato quest’anno sotto la guida di Andrea Sottil, in nerazzurro potrebbe fare il grande salto di qualità andando a vestire la maglia di una squadra che punta a tornare sul tetto d’Italia e a fare bene in Champions League. Una Champions League che, sempre all’ombra nerazzurra della Madonnina, potrebbe ritrovare anche Roberto Pereyra il quale, svincolatosi proprio dall’Udinese poche settimane fa, è uno dei profili più attenzionati in queste prime settimane di trattative.

Inter, Pereyra per sostituire Brozovic: accordo vicino

Roberto Pereyra e l’Inter sono vicinissimi. Stando a quanto rivelato da Gianluca Di Marzio, l’argentino, dopo aver detto addio all’Udinese, potrebbe decidere di accettare il progetto nerazzurro nel quale, seppur come seconda linea, avrebbe comunque un ruolo di grande rilievo.

Calciomercato Inter: accordo vicino con Pereyra.
Pereyra con la maglia dell’Udinese-5/7/2023-ANSA-SpazioInter.it

Il classe ’91 sarebbe infatti il profilo perfetto per il centrocampo di Simone Inzaghi che, bisognoso di esperienza e vivacità, andrebbe così ad affidarsi a un giocatore sì non più giovanissimo, ma sicuramente duttile. Reduce da una stagione, quella appena conclusasi, in cui ha messo a referto 34 presenze, 5 gol e 7 assist, Pereyra è pronto a dire sì ai meneghini i quali, salvo clamorosi dietrofront, dovrebbero concretizzare l’affare già nei prossimi giorni.

Impostazioni privacy