Nelle ultime ore in casa Inter c’è stato un rumoroso addio. Il club nerazzurro è molto attivo in questa sessione di calciomercato.
E’ stata una stagione di costanti alti e bassi per l’Inter di Simone Inzaghi. Dopo un avvio tutt’altro che positivo il tecnico ha trovato la retta via ed ha portato a casa un’annata senza dubbio con ottimi risultati. Se lo scudetto non è mai stato in discussione l’Inter ha fatto bene nelle altre competizioni.
Una coppa Italia e una Supercoppa italiana, ma anche e soprattutto una finale di Champions League con la formazione nerazzurra che ha sfiorato la storia. L’Inter è caduta a Istanbul contro il ricco Manchester City di Pep Guardiola ed ora, per la formazione milanese, è tempo di ripartire con diversi volti nuovi. Il 30 Giugno scade il contratto a diversi calciatori e, come sottolineato da Marotta, la società ha deciso di cambiare, rilasciando giocatori a parametro zero.
Roberto Gagliardini ha salutato dopo cinque anni e, come riporta Sky Sport, è ad un passo dal Monza, a pochi chilometri comunque da San Siro. Il club nerazzurro ha detto addio in queste ore ad una vera e propria bandiera degli ultimi anni, il difensore di origini napoletane Danilo D’Ambrosio. Approdato otto anni fa tra lo stupore e quasi il fastidio generale Danilo ha onorato la maglia dal primo all’ultimo giorno, collezionando tra l’altro 284 presenze e 21 reti, un ruolino che lo inserisce di netto nella storia di questo club. Nessuno lo avrebbe detto all’inizio ma D’Ambrosio lascia Milano tra gli applausi. Con Danilo è cresciuta a Milano anche la moglie, la sua signora, Enza De Cristofaro.
Lady D’Ambrosio e le foto sui social
I due si sono conosciuti in gioventù, oltre 10 anni fa, e da quel momento non si sono mai lasciati. La coppia ha anche due figli, dal quale sono inseparabili. Enza De Cristofaro è una mamma molto social, posta spesso suoi scatti e quelli dei suoi bambini, in particolare il piccolo Leo, tutti inesorabilmente con la maglia nerazzurra. Spesso avvengono anche siparietti social, e la coppia riposta le curiose gesta dei suoi piccoli.
Nelle ultime ore Danilo ha scritto una bellissima lettera d’addio verso i colori nerazzurri, la squadra a cui è da sempre tifoso e molto legato. Anche la moglie è diventata una tifosa nerazzurra doc e in queste ore ha pubblicato diversi messaggi ricevuti e che vedono la loro famiglia protagonista. D’altro canto gli scatti di Enza non sono solo legati all’Inter ma anche scatti molto sensuali e che non passano di certo inosservati. La signora D’Ambrosio, con oltre 140 mila follower, è diventata anch’ella una vera e propria influencer e i suoi scatti ricevono ogni giorno migliaia di like e commenti.