Non solo Brozovic: 70 milioni per portarlo in Arabia

Marcelo Brozovic è costantemente corteggiato dall’Arabia Saudita: il suo futuro, però, si intreccia con un’altra ipotesi suggestiva di mercato che vede coinvolti sempre i club sauditi.

Il futuro di Marcelo Brozovic è sempre più un’enigma. La trattativa tra l’Inter e l’Al Nassr non accenna a sbloccarsi, nonostante i recenti summit, e lo stesso calciatore sembra non essere ancora convinto del tutto dalla situazione. L’offerta del club saudita è importante sia per il calciatore in termini di ingaggio e sia per la società nerazzurra per quanto concerne la valutazione del suo cartellino.

Il suo destino, per cui sono attese novità più chiare nei prossimi giorni, si lega a questo punto con le sorti tutt’altro che chiare di un altro vecchio pallino della dirigenza nerazzurra. Questo scenario potrebbe cambiare il futuro del mercato dell’Inter ma anche dello stesso calciatore, visto che potrebbe vedersi cambiare la destinazione. Chissà che non sia una buona notizia per il croato, che a quanto pare vuole restare in Europa.

Tra l’Arabia e Brozovic spunta… Kessie

Si tratta di Franck Kessié, centrocampista ex Milan ora al Barcellona che a gennaio è stato accostato nuovamente all’Inter.

Franck Kessié piace all'al-Ahli
Franck Kessié piace all’al-Ahli – ANSA – Spaziointer.it

L’ex rossonero è sulla lista dei possibili partenti in casa blaugrana: quale miglior invito per i club dell’Arabia Saudita, che a suon di spese pazze stanno letteralmente monopolizzando le manovre di questo calciomercato estivo? L’ivoriano (classe 1996) è, però, tenuto d’occhio in modo particolare dall’Al Ahli, pronto a mettere sul piatto una proposta irrinunciabile per il calciatore: si parla, a tal riguardo, di una maxi offerta che consiste in un triennale da ben 45 milioni di euro annui. Il Barça, come anticipato poc’anzi, non si opporrebbe a una sua possibile partenza e a quel punto potrebbe fiondarsi con forza proprio su Marcelo Brozovic.

In caso di addio di Kessié, si stima che il club catalano (che lo ha prelevato a parametro zero la scorsa estate proprio dal Milan) possa accaparrarsi una somma pari a 25 milioni di euro. Una vera e propria plusvalenza che permetterebbe, di conseguenza, di dirottare l’intera cifra (considerando anche il risparmio eventuale sull’ingaggio) per l’operazione Brozovic.

A quel punto, potrebbero aprirsi le porte de La Liga per il numero 77 nerazzurro, che in ogni caso lascerà Milano soltanto per un’offerta irrinunciabile, in quanto fortemente legato al club interista come fatto intuire di recente. Eventualmente, c’è da trovare un accordo economico anche con la stessa Inter, che comunque fa una valutazione importante del suo cartellino.

Impostazioni privacy