Intrigo Brozovic, cambia il futuro: “Ha scelto il prossimo club”

Marcelo Brozovic è sempre più vicino all’addio del club nerazzurro, la destinazione sembra essere decisa!

Il centrocampista croato è pronto a salutare il club nerazzurro: è conteso tra la ricchissima offerta dell’Al-Nassr e la proposta allettante del Barcellona. Ma la decisione da parte del calciatore sembra essere stata presa!

Brozovic pronto a lasciare l’Inter, forte irruzione del Barcellona

Dopo otto anni in maglia nerazzurra, Marcelo Brozovic è pronto a lasciare l’Inter. Per il centrocampista croato sono ore e giorni decisivi, per definire la sua prossima destinazione. Il centrocampista croato è già da tempo nel mirino dell’Al-Nassr, squadra dove gioca anche Cristiano Ronaldo. Secondo il club arabo, Brozovic ha tutte le caratteristiche adatte per essere inserito all’interno della rosa e soprattutto, per andare a rinforzare il centrocampo.

Dopo una prima offerta da 15 milioni di euro rispedita al mittente da parte del club nerazzurro, che ha risposto chiedendo 10 milioni in più per proseguire con la cessione del centrocampista. Per il club nerazzurro, infatti il calciatore è valutato tra i 20 e i 25 milioni di euro. Inoltre, i nerazzurri considerano anche l’ingaggio del calciatore croato, 6,5 milioni di euro a stagione fino al 2026, quindi 36 milioni lordi l’Inter andrebbe a risparmiare.

Brozovic verso la decisione
Brozovic decisione presa 23 06 2023 (ANSA) SpazioInter.it 2

Inoltre, si era parlato anche del Barcellona, in un ipotetico scambio con Frank Kessie. Tuttavia, la trattativa non è mai decollata. Secondo quanto riportato dal giornalista Gianluigi Longari nel corso del programma “Sportitalia Mercato” su Sportitalia, l’irruzione del Barcellona ha cambiato le carte in tavola.

Il club nerazzurro ha l’accordo pronto con l’Al Nassr, ma il croato preferisce il club catalano che offre lo stesso ingaggio percepito all’Inter. I catalani starebbero infatti cercando di convincere Epic Brozo a prendere parte della rosa e del progetto tecnico, con Xavi che vorrebbe tentarlo con un ruolo chiave verso la rinascita definitiva del suo Barça.

Il sostituto è già in casa?

Saranno ore concitate per l’Inter che dovrà cercare di capire quale sarà il futuro di Brozovic, il quale ormai appare destinato a lasciare i nerazzurri. Marotta e Ausilio, soltanto dopo l’eventuale cessione, si adopereranno per capire come sostituire il regista. Si potrebbe tornare sul mercato, ma la soluzione potrebbe essere anche già in casa.

Nel corso della stagione, infatti, in particolare Calhanoglu ha ricoperto il ruolo di centrocampista centrale nel reparto di Simone Inzaghi, anche con ottimi risultati. Inoltre la cessione di Brozovic lascerebbe anche spazio ad Asllani, acquisto della scorsa stagione ma che ha avuto poche occasioni per mettersi in mostra. Il possibile saluto al croato potrebbe fare spazio proprio all’ex Empoli.

Impostazioni privacy