Calciomercato Inter, il Bayern s’inserisce per Azpilicueta: la risposta del difensore

Su precisa indicazione dell’allenatore Thomas Tuchel, il Bayern Monaco ha fatto un tentativo last-minute per il grande obiettivo in difesa dell’Inter, ovvero Cesar Azpilicueta.

A causa dello scarso impiego concessogli in stagione, il difensore spagnolo è intenzionato a rescindere il contratto che lo lega al Chelsea con un anno d’anticipo rispetto alla scadenza fissata in precedenza.

Fiutato il possibile affare a parametro zero, la società di Viale della Liberazione ha subito avviato i contatti con l’entourage del giocatore per intavolare le trattative. Dal canto loro, i bavaresi non mollano la presa e intendono mettere i bastoni tra le ruote ai nerazzurri.

Tuchel vuole Azpilicueta al Bayern Monaco: sfuma il colpo dell’Inter?

L’accesa concorrenza del Bayern Monaco nasce su precisa indicazione dell’allenatore Thomas Tuchel, che ha già allenato Cesar Azpilicueta durante la sua parentesi sulla panchina dei Blues e lo rivorrebbe con sé in Bundesliga il prossimo anno.

Difatti, già all’inizio della passata stagione il difensore aveva manifestato la volontà di lasciare la Premier League e sembrava vicinissimo al passaggio al Barcellona. Sulla sua permanenza, infine, risultò decisivo proprio l’intervento del tecnico tedesco, poi esonerato non molto tempo dopo.

Inter, concorrenza del Bayern Monaco per Azpilicueta
Inserimento del Bayern Monaco di Tuchel su Azpilicueta

Nonostante questo ottimo rapporto fra i due, secondo quanto riportato dal Daily Mail, Azpilicueta avrebbe rifiutato la proposta del Bayern Monaco. Nulla di cui preoccuparsi, dunque, per l’Inter: il giocatore ha accettato l’offerta biennale dei nerazzurri e, una volta effettuate le visite mediche di rito, firmerà il suo nuovo contratto.

Impostazioni privacy