Dai bianconeri il dopo Dzeko: accordo a 25 milioni

Marotta e Ausilio ancora alla ricerca del sostituto ideale di Edin Dzeko. Tanti i nomi in lizza: l’ultima ipotesi arriva dal club bianconero. La richiesta è di 25 milioni.

L’area sportiva nerazzurra, tornata al lavoro subito dopo la finale di Champions League ad Istanbul, è alla costante ricerca di profili in grado di poter soddisfare le richieste di Simone Inzaghi. Il tecnico piacentino si augura che il summit avvenuto la scorsa settimana, in cui sono state chiarite le sue esigenze e quelle del club, non passi inosservato nei prossimi mesi in vista dell’inizio della prossima stagione.

Tra gli interrogativi dell’allenatore c’è la questione legata al dopo Dzeko, in uscita a parametro zero dall’Inter (causa scadenza del contratto non rinnovato), che si avvicina a piccoli passi verso la sua nuova avventura in Turchia, al Fenerbahce. Inzaghi non ha un nome preferito in particolare, gli basterebbe avere una soluzione in più da affiancare, e ovviamente alternare, a Romelu Lukaku (se rimarrà all’Inter) e Lautaro Martinez.

Post Dzeko, spunta anche Beto dall’Udinese: i bianconeri chiedono 25 milioni

Sono diverse le idee varate dal parco dirigenziale nerazzurro per il post Dzeko: da Scamacca a Thuram, passando per giocatori più esperti e navigati come Firmino e Zaha, fino ad arrivare alle ultime suggestioni, ovvero Lois Openda dal Lens e Moussa Dembelè del Lione. Tanti nomi ma poca concretezza finora, le trattative non entrano ancora nel vivo.

In attesa di capire quali saranno i risvolti nelle rispettive situazioni di Lukaku e Correa, però, arriveranno tante proposte, sia dall’Italia che dal resto d’Europa. Una di queste, ad esempio, potrebbe essere quella dell’Udinese. La società bianconera, infatti, sarebbe disposta ad offrire Beto. Il motivo è piuttosto semplice, ed è strettamente legato alle necessità dei friulani di fare cassa vendendo alcuni dei loro prezzi pregiati. Se si considera, poi, che da poco è stato chiuso anche l’acquisto di Lorenzo Lucca dal Pisa, allora il gioco è fatto.

Nuova idea dalla Serie A per il post Dzeko: servono 25 milioni
Dai bianconeri all’Inter: 25 milioni per sostituire Dzeko (ANSA) – SpazioInter.it

L’ipotesi Beto stuzzica Marotta e Ausilio, ma l’attuale richiesta è troppo alta: i bianconeri chiedono circa 25 milioni di euro per trattare la vendita del centravanti portoghese. A complicare il tutto ci sarebbe anche la spietata concorrenza di altri club italiani (Napoli su tutti) ed inglesi, pronti a fare follie per il bomber lusitano.

D’altronde, però, i numeri dell’attaccante parlano chiaro: 34 gettoni stagionali tra Serie A e Coppa Italia, in cui è riuscito a mettere a referto anche 10 gol e 2 assist.

Impostazioni privacy