Jordi Alba apre all’Inter? Le dichiarazioni che fanno sperare

Il terzino spagnolo è diventato ufficialmente un parametro zero e potrebbe rappresentare una ghiotta occasione per il club nerazzurro, da anni attento a conciliare qualità e occasioni economiche. Vediamo nel dettaglio la situazione.

Uno dei giocatori che ha vinto di più con la camiseta blaugrana è sicuramente Jordi Alba, terzino spagnolo 34enne che non ha rinnovato il suo contratto con il Barcellona e che da adesso è libero di firmare con qualunque club.

Il giocatore è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport a proposito della Nations League e della sfida tra le Furie Rosse e la nostra nazionale:

Dopo la seconda delusione Mondiale è normale pensare a una ricostruzione però l’Italia è sempre l’Italia, una grandissima squadra. E poi il vostro è un Paese meraviglioso.

Se questi sono i presupposti, la relazione tra il terzino e l’Italia parte con il piede giusto. Il nostro Paese può far parte del curriculum calcistico dell’ex Barcellona?

Per Jordi Alba: “Serie A è migliorata moltissimo”

Jordi Alba apre all'Inter
Jordi Alba- ANSA- spaziointer.it

Nell’intervista, Jordi Alba elogia l’Italia anche dal punto di vista sportivo, nello specifico per quello che riguarda la Serie A:

È un campionato che è cresciuto tantissimo, le tre finali europee conquistate in questa stagione dai vostri club sono lì a dimostrarlo. Altro che tattica e attenzione alla fase difensiva, la Serie A è migliorata tantissimo tecnicamente, è attraente.

Tutti questi apprezzamenti possono giustificare la pista del quotidiano Sport, secondo il quale l’Inter sarebbe la squadra più interessata a acquistare il cartellino del terzino ex Barcellona. Tra le squadre interessate ci sarebbe anche l’Inter Miami di Beckham e l’Atletico Madrid di Simeone.

A proposito delle voci di mercato, Jordi Alba ha commentato sul quotidiano rosa:

Fino a qualche mese fa ero convinto di ritirarmi nel Barça quindi non mi sono mai guardato intorno. Ora che lo faccio posso dire che la Premier è molto attraente, per l’ambiente che c’è e l’aria che si respira. L’Italia ha altri motivi d’interesse.

 

 

Impostazioni privacy