Inzaghi in conferenza stampa: “Non riesco a spiegarmi gli ultimi 25 minuti”

Finisce per 1 a 0 la finale di Champions League con la conseguente vittoria della competizione per il Manchester City. Inter che esce sconfitta dalla partita di Istanbul per la rete di Rodri al 68esimo minuto.

Inzaghi sicuro: “Ci riproveremo”

Simone Inzaghi ha rilasciato le seguenti dichiarazioni nella conferenza stampa al termine di Manchester City-Inter, finale di Champions League:

Il rammarico è giusto che ci sia, la sconfitta è la cosa peggiore nello sport. Però ho fatto i complimenti ai ragazzi, devono essere orgogliosi del percorso fatto e della partita disputata. Abbiamo fatto una grande gara, non meritavamo di perdere. L’Inter ha fatto una grande finale.

I tifosi interisti sono come i miei ragazzi. Sono andato ad abbracciarli uno a uno, sono stati strepitosi da quando sono all’Inter. Abbiamo passato momenti belli e brutti, ma ci sono sempre stati. Sarebbe stato bellissimo condividere con loro questo trofeo: ce la siamo giocata con le nostre armi. Ora c’è delusione, ma confermo: stasera tutto il mondo ha visto perché non cambierei i miei giocatori mai.

Questo è il calcio, mi chiedo ancora il perché di quei 25 minuti finali. Probabilmente era tutto scritto: caviglie, traverse, un giocatore che colpisce un compagno. I ragazzi devono stare a testa altissima, hanno fatto un percorso e una finale strepitosi.

Il City ha fatto una grande partita, si sono meritati questi anni e ho fatto i complimenti a Pep. Li avrei fatti aspettare volentieri ancora un po’ di tempo. Stasera avremmo meritato di più, li abbiamo messi alle corde.

Sì. Sappiamo che è un percorso lungo, difficilissimo. La squadra ha dimostrato in questi mesi, avendo tutti a disposizione, di poter giocare questa competizione nel migliore dei modi. Non dimentichiamo che da tempo l’Inter non arrivava agli ottavi di Champions. Già l’anno scorso avevo intuito che la squadra poteva fare di più, che non doveva pensare agli ultimi dodici anni del percorso europeo. È cresciuta, ha acquistato mentalità ed esperienza. Ci riproveremo, con tantissimo orgoglio.

Impostazioni privacy