Torino-Inter, buona prova di finale per i nerazzurri: ora testa al City!

Buona prova per i nerazzurri di mister Simone Inzaghi: vittoria per 1-0 contro il Torino in trasferta, campionato concluso al terzo posto in classifica, qualificazione alla prossima Champions League e sopratutto alcuni buoni spunti in vista della finale di Istanbul.

Uno dei fattori da considerare è il fatto che Inzaghi sia riuscito a preservare tutti i titolari, evitando spiacevoli sorprese e permettendo a coloro ai quali saranno in campo sabato 10 giugno di non perdere il ritmo partita, ad una settimana dalla gara più importante della stagione.

Da sottolineare la grande solidità mentale acquisita nel tempo dalla squadra: sette vittorie nelle otto ultime gare in campionato e undici nelle ultime dodici in tutte le competizioni. In questa parte finale di stagione sembra che l’Inter abbia inserito il pilota automatico.

Torino-Inter, la mossa di Inzaghi per non far perdere il ritmo partita ai titolari

Probabilmente il Torino avrebbe meritato il pareggio, basti pensare all’ occasione sprecata da Sanabria nel recupero, solo dinanzi a Cordaz, il quale ha negato, qualche minuto prima, la rete all’attaccante granata con una prodezza.

FOTO: Lautaro Martinez (IMAGO)

A fine partita Dezko, in ballottaggio con Lukaku per Istanbul, è subentrato a Lautaro, poi anche Barella e Acerbi hanno preso il posto di Calhanoglu e Bastoni per non perdere il ritmo partita.

E poi si sa vincere aiuta a vincere, nonostante il risultato di questa partita avrebbe cambiato poco o nulla arrivare alla finale contro il City con una vittoria e con la consapevolezza di essere una squadra solida e forte può sicuramente aiutare tanto.

Impostazioni privacy