Inter da record, con l’Atalanta raggiunto un traguardo mai visto dal 1941: il dato

Una partita che non può che dirsi di alto profilo quella cavalcata ieri dalle grandi glorie di una leggendaria Inter, difficilmente arrivabile da altri precedenti della sua stessa storia. Con un 3 a 2 messo a segno ieri contro l’Atalanta e un Lukaku tornato a brillare indubbiamente in campo, l’Inter di Inzaghi è persino riuscita a raggiungere un record del 1941.

Una squadra da primato quindi quella di ieri sera al Meazza, lontana anche da quella vista in azione contro la Fiorentina in Coppa Italia.

Barella, Inter
Barella, Inter

Storico record dell’Inter contro l’Atalanta: il dato non eguagliato dal 1941

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’Inter ha infatti spiazzato i suoi avversari con un’azione vincente e decisiva fin dal suo stesso inizio, con ben due gol messi in rete all’Atalanta nei soli primi 3′.

Un dato che ha il sapore del mito, eguagliato per la prima volta dopo tanti anni, situazione che non si verificava nella storia nerazzurra in una partita di Serie A dal 5 gennaio 1941, contro la Roma.

Che un approccio vincente simile possa presentarsi nuovamente anche contro il Manchester City? Sicuramente le ultime prestazioni nerazzurre non possono che lasciar ben sperare.

Impostazioni privacy