Marotta sicuro, alti e bassi dell’Inter: c’è una spiegazione!

Ansia, pressione e voglia di rivalsa. Tre stati d’animo forti, ma che ovviamente non bastano per descrivere in maniera sufficiente l’atmosfera vissuta in quel di Milano. Il cronometro scorre, manca sempre al secondo atto dell’Euroderby ed il ruggito di San Siro è pronto ad essere sprigionato nel cielo.

Si parte dallo 0-2 Inter dell’andata, con il Milan che proverà fino all’ultimo istante di compiere l’ardua impresa. Tanta carne al fuoco nel ricco pre-partita, arricchito in quel di Mediaset Infinity e SkySport dalle interviste poste a Giuseppe Marotta.

Inter Milan intervista Marotta
Beppe Marotta

“Abbiamo vissuto una stagione atipica”, le parole di Marotta prima di Inter Milan

Le parole di Marotta a Mediaset Infinity:

“Per il mondo Inter questa è una grande soddisfazione, il nostro movimento calcistico aveva bisogno di una serata del genere. Dobbiamo essere concentrati sul presente, senza pensare agli errori commessi in passato. Sarà una gara che rappresenterà una pagina indimenticabile, sogniamo qualcosa di straordinario”.

“Secondo me questa è una stagione atipica, non possiamo dimenticare della pausa Mondiali che ha coinvolto tanti nostri calciatori che volevano partecipare alla competizione a tutti i costi. Se si dovesse ripetere una stagione del genere dobbiamo adeguarci. Gli alti e bassi sono dovuti a questo situazione”.

“Fare pretattica sarebbe inutile, servono concentrazione ed intelligenza questa sera. Il Milan è arrabbiato, vuole recuperare e per loro la prima mezz’ora sarà fondamentale. Noi dovremmo essere bravi ad arginarli, ma non voglio addentrarmi sulle questioni tattiche. Ho visto una squadra affiatata Inzaghi l’ha preparata molto bene”.

“Sono esperienze anche queste”, Marotta commenta l’episodio del pullman

Le parole di Marotta a Sky:

Inter Milan intervista Marotta
Pullman Inter

“Il nostro allenatore è stato molto bravo, ha studiato benissimo la partita e sono sicuro che riuscirà a creare gli atteggiamenti giusti. Questa è la manifestazione più importante del panorama calcistico mondiale ed essere qui stasera, tra l’altro in un contesto tutto all’italiana nonché in un derby, è magico. Della nostra squadra fanno parte tanti giocatori maturi, che hanno giocato in grandi club e da protagonisti in questa manifestazione. Ci sarà un avversario con il dente avvelenato, di conseguenza dovremmo essere attenti ma sicuri di noi stessi”.

“Per Zhang e per tutti noi è il coronamento di un quadriennio, iniziato nel momento in cui le redini della società sono passate a lui. In questo momento dobbiamo mantenere il giusto approccio. La gara va portata avanti con ottimismo ma soprattutto con rispetto, ci aspetta una partita dalla super intensità”.

“Il ritardo del pullman? Sono esperienze anche queste. Ci sono stati dei problemi di ordine pubblico ma fortunatamente eravamo partiti in anticipo. Siamo giunti nello spogliatoio con 3 minuti di ritardo, quindi senza correre rischi particolari”.

Impostazioni privacy