Inter-Milan: la sfida dei record: numeri da capogiro!

Manca sempre meno alla sfida di questa sera tra Inter e Milan. In palio la semifinale di ritorno tra le due squadra di Milano che si giocano l’accesso alla finale di Champions League ad Istanbul.

L’ultima volta che le due squadre si sono incontrate a questo punto della competizione, era il 2003 e in quel caso passò il Milan di Ancelotti che poi vinse contro la Juve in finale. Questa volta i favori del pronostico sono tutti per l’Inter, soprattutto dopo il 2-0 dell’andata.

Inter

Euroderby, record d’incasso per il calcio italiano: la cifra!

Comunque vada a finire, la sfida di questa sera è già storia del calcio. A certificare ciò sono i numeri. Secondo quanto riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, infatti, il match di questa sera porterà nelle casse del club interista circa 12 milioni di euro, andando così a battere il record d’incasso fatto registrare proprio dal Milan settimana scorsa.

Anche nelle precedenti sfide di Champions, San Siro aveva fatto registrare il sold out, ma per la semifinale, il club nerazzurro ha adottato una politica dei prezzi leggermente al rialzo che ha portato al record.

Non solo il sold out: Inter-Milan sarà una sfida mondiale

Oltre ai tifosi presenti allo stadio, il match di questa sera verrà visto da tutto il mondo. A San Siro, infatti, saranno presenti oltre 50 broadcaster che trasmetteranno la sfida in 115 paesi. Una copertura mondiale, dunque, per una sfida di livello assoluto che potrebbe significare il ritorno in finale dell’Inter 13 anni dopo l’ultima volta.

Impostazioni privacy