Lukaku segna e fa sognare l’Inter: il futuro è ancora in bilico?

Davanti alle prestazioni dell’ultimo mese resta sotto gli occhi di tutti il fatto che Romelu Lukaku abbia recuperato la condizione fisica di un tempo e ora l’Inter spinge per riproporre per un altro anno il suo prestito dal Chelsea.

Con 5 gol messi a segno nelle ultime 5 partite di campionato il belga si è finalmente preso il suo posto nelle rotazioni di Inzaghi dopo un’annata segnata dagli infortuni. Lukaku ora sogna di rimanere all’Inter ma ad ostacolarlo c’è il Chelsea che due anni fa lo acquistò per 115 milioni e che anche in vista della prossima stagione, senza coppe europee, non intenderà fare sconti alla dirigenza nerazzurra. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

Romelu Lukaku

La trattativa in corso coi Blues

Oltre all’ostacolo Blues, un altro nodo della trattativa da sbrogliare è rappresentato dall’ingombrante ingaggio del giocatore, adattabile però attraverso agevolazioni fiscali alle casse di Viale della Liberazione. In Inghilterra Lukaku guadagnerebbe 12 milioni di stipendio, una cifra da rimodulare anch’essa in ottica di permanenza in Serie A. Intanto Sebastien Ledure, il legale del giocatore, è già da tempo in contatto coi Blues e vuole trovare un accordo che vada bene ad entrambe le parti in vista della prossima stagione.

Impostazioni privacy