Inter-Milan, una sfida già vista per Inzaghi: c’è un’analogia con il passato

Mancano meno di 48 ore alla gara di ritorno che sancirà il trionfo tra Inter e Milan in uno dei Derby della Madonnina più attesi degli ultimi vent’anni e gli allenatori hanno già a mente quello che sarà il loro piano tattico in vista del match.

Se per Pioli l’attacco aggressivo sin dal primo minuto rappresenta l’unica opzione per recuperare una gara in salita, per i nerazzurri di Inzaghi il discorso è ben più articolato. Col rientro imminente di Leao fra i rossoneri l’Inter non può permettersi di fare una gara conservativa, giocata per difendere il risultato, ma ha invece bisogno di aggredire ogni qualvolta possibile i propri avversari, approfittando di questi momenti per provare ad aumentare il vantaggio già messo in cascina all’andata.

inter benfica

L’analogia col passato

Non è la prima volta che l’Inter quest’anno ha dovuto difendere 2 gol di vantaggio in una gara di ritorno di Champions; sarà infatti una gara esemplificativa il ritorno contro il Benfica ai quarti di finale, finita 3-3, in cui i nerazzurri hanno saputo soffrire ma anche aggredire i portoghesi, portandosi così a casa il biglietto per questo Euroderby in semifinale di Champions.

Impostazioni privacy