Roma-Inter, dubbio in attacco per Inzaghi: le probabili formazioni

Dopo la dilagante vittoria ottenuta al Bentegodi contro l’Hellas Verona, l’Inter torna in campo per una sfida che potremmo valere la qualificazione alla Champions League, contro la Roma di José Mourinho. La partita si giocherà allo Stadio Olimpico, sabato 6 maggio, alle ore 18.00.

L’incontro si svolgerà dopo il termine di un altro importantissimo incontro valido per la qualificazione alla prossima Champions League, quello tra Milan e Lazio, che andrà in scena sempre sabato 6 maggio, però alle ore 15.00.  Nell’articolo, le probabili formazioni di Roma-Inter.

Come l’Inter arriva al Match

Vittoria agevole dei nerazzurri contro l’Hellas nel corso del turno infrasettimanale, valido per la 33esima giornata di campionato. Le scelte di mister Inzaghi per quanto riguarda il match contro la Roma, saranno molto ponderate, visto l’incontro di Champions League contro i cugini del Milan, in programma mercoledì 10 maggio.

Le possibili scelte di Inzaghi

Inzaghi presenterà delle novità, ma senza fare un turnover eccessivo. In porta dovrebbe tornare titolare Onana, dopo aver lasciato spazio ad Handanovic nell’ultimo match giocato.

In difesa, D’Ambrosio è out, complice un affaticamento, mentre Acerbi farà un turno di riposo, per recuperare in ottica Champions. Rientrano molto probabilmente Darmian e Bastoni, con Acerbi al centro della difesa nerazzurra.

Confermato Dimarco sulla fascia sinistra, nonostante il grande impiego nelle ultime giornate, con l’olandese Dumfries sulla destra. Al centro del centrocampo torna Barella, insieme a Mkhitaryan, confermato da mister Inzaghi dopo l’ultima prestazione. Ballottaggio invece tra Brozovic e Calhanoglu per completare il reparto.

In attacco invece, si va verso la conferma di Lukaku dal primo minuto, probabilmente affiancato da Correa, in pole su Lautaro Martinez. Ci si aspetto molto dal Tucu Correa, che non ha convinto pienamento fino a questo momento della stagione.

probabili formazioni roma-inter

Probabili formazioni Inter

Inter (3-5-2): 24 Onana; 36 Darmian, 15 Acerbi 95 Bastoni; 2 Dumfries, 23 Barella, 77 Brozovic, 22 Mkhitaryan, 32 Dimarco; 90 Lukaku, 11 Correa A disp.: 1 Handanovic, 21 Cordaz, 33 D’Ambrosio, 6 De Vrij, 12 Bellanova, 45 Carboni 14 Asllani, 5 Gagliardini, 20 Calhanoglu, 9 Dzeko, 20 L. Martinez All.: Inzaghi

 

Impostazioni privacy