Prima la Roma, poi il derby: il piano di Inzaghi per l’attacco

Dopo un periodo in cui l’attacco dell’Inter sembrava essersi inceppato, la squadra di Simone Inzaghi è tornata a segnare in maniera decisa, con 12 reti nelle ultime 3 giornate di Serie A. In attesa della super sfida di Champions a San Siro contro il Milan, ad attendere i nerazzurri c’è la Roma di Mourinho, la quale potrà godere del fattore casa all’Olimpico.

Quali saranno le scelte di Inzaghi per la sfida di domani contro i giallorossi? L’Inter ha bisogno di vincere un altro scontro diretto dopo la sfida contro la Lazio di Sarri e non è intenzionata a fare sconti all’altra squadra della Capitale.

Lukaku o Dzeko in coppia con Lautaro?

Dzeko
Inter Roma Dzeko

Il Corriere dello Sport ha analizzato le probabili scelte di Inzaghi, partendo dal partner di attacco del Toro Martinez, con Dzeko che ha ripreso confidenza con il gol a Verona e Lukaku che ha dimostrato nell’ultimo periodo di essere decisivo in Champions contro Porto e Benfica, ma anche in Coppa Italia contro la Juve.

Secondo il quotidiano romano, il tecnico nerazzurro dovrebbe puntare in campionato sull’attaccante belga e ricomporre così la LuLa, mentre in Champions si affiderà all’esperienza dell’attaccante di Sarajevo, con Dzeko che è l’unico ad aver partecipato a una semifinale della massima competizione europea all’interno del gruppo nerazzurro insieme a Onana. Il tour de force per l’Inter e i suoi tifosi sta per cominciare.

 

Impostazioni privacy