Zanetti rammaricato: “Abbiamo avuto più occasioni dell’Inter”

L’Inter di Simone Inzaghi ritrova la vittoria in Campionato dopo 4 sconfitte e un pareggio: ci pensa Big Rom a trascinare i nerazzurri, che con una doppietta raggiunge i 5 gol in Serie A. Ritrovata anche la coppia d’attacco, la LU-LA: è il belga a fornire l’assist a Lautaro per il 3 a 0 finale.

Inzaghi cambia 9 uomini rispetto alla partita contro il Benfica, facendo rifiatare alcuni titolari che sicuramente torneranno in campo contro la Juventus, in semifinale di Coppa Italia.

Empoli-Inter, il commento di Zanetti nel post partita

Dopo il triplice fischio dell’arbitro Marinelli, Zanetti è intervenuto ai microfoni di DAZN per commentare la partita del suo Empoli contro i nerazzurri:

Sulle occasioni da gol:

Sono contento della risposta dei miei ragazzi, perché venivamo da una partita dove abbiamo sbagliato l’approccio. Le migliori occasioni le abbiamo avute noi, l’Inter ha creato poco ma è stata più concreta. Ha dei campioni che spostano l’equilibrio, non a caso sono in semifinale di Champions.

Zanetti Empoli
Zanetti Empoli

L’approccio alla gara:

Nel momento in cui siamo andati in svantaggio ci siamo allungati, volevamo provare a rimettere in piedi la partita e quando li lasci nell’uno contro uno diventa difficile. Lukaku poi si è inventato una cosa pazzesca. Non dobbiamo mai perdere compattezza e il gioco di squadra, dobbiamo essere compatti sempre. Oggi siamo arrivati tante volte li, ma non abbiamo mai tirato. Il problema del gol si risolve continuando a lavorare, non perdendo fiducia e difendendo i giocatori, cercando di stimolarli.

Impostazioni privacy