Verso Roma-Inter, guai per Mourinho: due top player verso il forfait

Inizia oggi, in occasione di Empoli-Inter, un vero e proprio tour de force in casa nerazzurra. Per la squadra di Inzaghi, le prossime settimane significheranno semifinale di ritorno in Coppa Italia contro la Juventus, doppia sfida con Lazio e Roma in chiave 4° posto in campionato per poi giungere all’Euroderby di Champions.

Roma-Inter Smalling Wijnaldum
FC Inter

Circa 6 sfide che possono valere una stagione intera per l’Inter, ormai impossibilitata a vincere e cui dunque campionato vale in ottica corsa ad un posto Champions. A dar manforte ai nerazzurri, un possibile punto di spiraglio e respiro in occasione del match contro la Roma. I giallorossi potrebbero infatti fare a meno di due top player nel match dell’Olimpico.

Verso Roma Inter, Mourinho perde Smalling e Wijnaldum

In programma il prossimo 6 maggio, Roma-Inter sarà una vera e propria corsa all’oro nonché corsa alla qualificazione in Champions. Ultima tappa di un tortuoso percorso, fatto di Juve in Coppa, Lazio e Verona per i nerazzurri oltre che di Atalanta, Milan e Monza per i capitolini, essa si prospetta una vera e propria mattanza.

Roma-Inter Smalling Wijnaldum
Chris Smalling

L’inter può però respirare in vista di un vantaggio contro i giallorossi dell’ex Mourinho. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport infatti, Smalling e Wijnaldum dovrebbero saltare la sfida dell’Olimpico. Ambedue usciti malconci dal doppio confronto europeo contro il Feyenoord, sia l’inglese che l’olandese rimarranno ai box per circa tre settimane. Ad oggi, un recupero in chiave Roma-Inter appare alquanto improbabile per entrambi.

Impostazioni privacy