Inter Milan, previsti incassi senza precedenti: quanto vale l’Euroderby

Anche per l’Inter è rientro in Serie A dopo l’ottimo traguardo raggiunto in Champions League. La vittoria nerazzurra sul Benfica ha infatti contribuito a mandare in orbita la compagine di Inzaghi, ora ufficialmente impegnata su tutti i fronti in questo finale di stagione.

Inter Milan incassi
FC Inter

Con una semifinale di ritorno di Coppa Italia da giocare ed un 4° posto in campionato tutt’altro che sicuro, l‘Inter avrà una bella gatta da pelare in attesa dell’Euroderby. La sfida che monopolizzerà i palinsesti nelle prime settimane di maggio è infatti già al centro di numerosi discorsi, soprattutto in merito agli introiti previsti per entrambe le squadre.

Inter Milan, stimati 20 milioni d’incasso per l’Euroderby

Secondo quanto riportato dall’odierna edizione della Gazzetta dello Sport, per l’Euroderby di Champions, previsto nelle prime due settimane di maggio, è stimato un incasso senza precedenti. La bolgia di San Siro sarà infatti pronta ad accogliere i propri beniamini nella più suggestiva delle cornici, fruttando non poco guadagno ai due team impeganti.

Inter Milan incassi
Curva Nord Inter

I precedenti narrano infatti di 9,1 milioni d’incasso in occasione di Milan-Tottenham seguiti conseguenzialmente dagli 8,2 fruttati in seguito ad Inter-Benfica. Per il quotidiano rosa, non è dunque da escludere la possibilità di un doppio record di incassi, con il totale che potrebbe ammontare a 20 milioni nelle due sfide. Cifre senza senso, che porterebbero ulteriori 10 milioni ciascuno alle già ridenti casse di Inter e Milan, rimpolpate dalle due scalate europee.

Impostazioni privacy