Derby in Champions? Graziani è sicuro: “Vedo l’Inter davanti”

Seppur mancano oltre due settimane al derby tra Milan e Inter di Champions League, gli addetti ai lavori e i tifosi sono già proiettati alla doppia sfida che sarà storica per la città di Milano ma fondamentale anche per il nostro movimento calcistico.

Semifinale che quindi ci permette di riportare una squadra italiana in finale di Champions dal 2017, anno in cui ci fu la sfida di Cardiff tra Juventus e Real Madrid.

Ciccio Graziani Inter
Ciccio Graziani Inter

Le parole di Ciccio Graziani

Finale che vedrà una tra Inter e Milan dover affrontare l’elite del calcio mondiale, sia Manchester City che Real Madrid rappresentano la massima rappresentanza del calcio a livello globale sia per status che per effettivo valore in campo.

Della fase finale di Champions League è tornato a parlare Ciccio Graziani, campione del mondo 1982 ed ora opinionista tv in varie trasmissioni sportive. Di seguito le sue dichiarazioni rilasciate al Corriere della Sera:

“Tripletta? Tutto è possibile. Una finalista è già sicura, Inter o Milan in Champions. Vedremo cosa faranno Juventus, Roma e Fiorentina. Piazzare tre italiane in finale sarebbe un exploit eccezionale per il nostro calcio”.

Che chance abbiamo in Champions?

“Il sorteggio dei quarti già ci ha aiutato.. Per me la vera finale sarà Real Madrid-Manchester City. Poi, certo, nella partita secca se la giocano sia Inter sia Milan”.

Chi passa nell’euroderby?

Vedo l’Inter davanti. Ma in gare così contano i dettagli: chi è più bravo a concretizzare le occasioni, chi avrà quel pizzico di fortuna in più”.

Due giocatori chiave.

“Leao e Lautaro”. 

Impostazioni privacy