De Zerbi-Inter? La risposta del tecnico italiano lascia interdetti i nerazzurri

Il traguardo della squadra nerazzurra in Champions League di certo non ha annullato il malcontento generale nei confronti dell’attuale allenatore Simone Inzaghi che con ogni probabilità la prossima stagione non allenerà più l’Inter.

Circolano già i primi nomi come possibili sostituti del tecnico piacentino per il prossimo anno, dal ritorno di Conte alla suggestione Thiago Motta passando per l’ex allenatore del Sassuolo Roberto De Zerbi.

De Zerbi Inter
De Zerbi Inter

Le parole di De Zerbi

Il tecnico ad oggi sta facendo molto bene in Premier League con il Brighton e dopo l’eredità lasciata da Potter non era per niente facile tutto ciò, ma nonostante i primi tempi di adattamento al calcio inglese De Zerbi ha dimostrato e sta dimostrando tutto il suo immenso valore come tecnico.

Proprio per le cose dimostrate fino a questo momento, molti supporters nerazzurri vorrebbero che lui fosse l’allenatore dell’Inter per le prossime stagioni.

Le indiscrezioni di calciomercato che accostano il tecnico bresciano alle squadre del nostro campionato sono molto insistenti e a tal proposito il diretto interessato ha parlato in un’intervista a SportMediaset. Di seguito le sue parole:

“Inter, Roma o Chelsea? Non ho parlato con nessuno ma penso che in questo momento per il mio percorso, per la mia vita sia importante rimanere al Brighton”.

Secondo indiscrezioni, il Chelsea avrebbe chiesto ufficialmente al Brighton la possibilità di trattare e di pagare la clausola di 13 milioni.

La mia storia lo racconta: non mi muovo a seconda delle richieste importanti o meno. Quanto a questa richiesta, non lo so e non credo perché nessuno mi ha avvisato e nessuno mi ha chiamato”.

Guardiola ha detto che il Brighton è la miglior squadra che costruisce dal basso?

“Mi fa piacere anche perché lui qualcosa ha vinto ma penso che fino a quando Guardiola allenerà sarà difficile far qualcosa con la palla meglio di quello che faccia lui. Non vorrei spostarmi da Brighton poi vedremo cosa succederà anche perché prima o poi dovrò spostarmi. Mi piacerebbe un giorno tornare in Italia però mi piacerebbe fare altre esperienze all’estero: una in Germania e una in Brasile”.

Le dichiarazioni del tecnico sono inequivocabili ma il calciomercato, come ben sappiamo, è davvero imprevedibile quindi attenti a dare per scontato tutto ciò.

Impostazioni privacy