ULTIM’ORA – Gravina valuta la grazia per la squalifica di Lukaku con la Juventus!

Al netto della gioia per il traguardo conseguito in Champions League da parte dei nerazzurri che affronteranno i cugini del Milan in un Euroderby meraviglioso, ora la squadra deve concentrarsi sui prossimi obiettivi da raggiungere in campionato e in Coppa Italia.

Coppa Italia che vedrĂ  affrontarsi Inter e Juventus mercoledì sera per la sfida valevole la semifinale di ritorno dopo l’1-1 dell’andata. Una partita costellata da molteplici polemiche in seguito al gol su rigore dell’attaccante belga Romelu Lukaku.

Inter-Juventus Lukaku Gravina
Inter-Juventus Lukaku Gravina

La possibile decisione di Gravina

Ricordiamo che dopo il gol del pareggio allo scadere del match, alcuni tifosi bianconeri hanno avuto un atteggiamento a dir poco orribile nei confronti del centravanti nerazzurro con insulti razzisti.

Lo stesso Lukaku fu espulso per doppia ammonizione per aver semplicemente risposto a tono a queste offese che purtroppo sono sempre piĂ¹ frequenti nei nostri stadi, una decisione arbitrale poco condivisibile che ora puĂ² essere ribaltata direttamente dal presidente della FIGC Gabriele Gravina.

In seguito a quest’episodio il giudice sportivo aveva disposto una squalifica di un turno di chiusura nei confronti della curva sud dell’Allianz Stadium ma pochi giorni fa la societĂ  bianconera avrebbe vinto il ricorso e durante la partita di domani sera contro il Napoli la curva sarĂ  regolarmente occupata da tifosi juventini.

Una decisione che ha scatenato l’ira degli addetti ai lavori e dei tifosi nerazzurri che ora esigono la revoca anche della squalifica per Romelu Lukaku e a tal proposito secondo l’edizione odierna del Corriere della Sera la Federazione starebbe seriamente pensando di togliere la squalifica al centravanti.

Il presidente Gravina dovrebbe applicare l’istituto della grazia, un gesto che appare intenzionato a fare il numero uno della FIGC difendendo così con un atto concreto il principio della lotta al razzismo.

Impostazioni privacy