Champions League, incassi oltre gli 80 milioni per l’Inter: cambia il piano per il mercato?

La qualificazione alle semifinali di Champions League cambia i piani dell’Inter, sotto tanti punti di vista. In primis quello economico, lì dove sono ormai mesi che si dice che il club sia costretto a cedere i propri top per rientrare nel bilancio.

L’Inter aveva posto come obiettivo stagionale gli ottavi di finale, che avrebbero comunque assicurato una buona entrata. Il risultato ottenuto invece va ben oltre le aspettative, permettendo al club di incassare una cifra pari a 82 milioni di euro.

Prize money Champions League Inter
Champions League Inter

Che incasso per l’Inter: cambia il piano mercato?

Con gli incassi della Champions, l’Inter ha visto notevolmente migliorarsi i parametri del bilancio, passando da un debito di 140 milioni ad una cifra intorno ai 70-80.

Nonostante il grande ricavo, con l’iniziare della nuova stagione l’Inter avrà comunque bisogno di sacrificare un suo top player. Se fino a qualche tempo fa il nome in pole sembrava essere quello di Dumfries, il Corriere dello Sport riporta che anche Onana è a rischio.

Molto passerà anche dal cammino in Serie A: la mancata qualificazione alla prossima Champions League potrebbe risultare determinante nelle decisioni future.

Impostazioni privacy