Champions League, quanto guadagnerebbe l’Inter con il passaggio del turno? La cifra

Domani sera l’Inter ha la grande possibilità di entrare a far parte delle quattro migliori squadre europee, soprattutto dopo la vittoria nell’andata dei quarti di finale contro il Benfica.

Una vittoria pesante, arrivata in trasferta e che proietta i nerazzurri, scaramanzia a parte, in semifinale. Vincere per 2 a 0 al da Luz, quest’anno vero e proprio fortino dei portoghesi, non è da tutti.

Non bisogna, però, credere di aver chiuso la pratica, ma essere consapevoli dell’ottimo vantaggio e, allo stesso tempo, prestare molta attenzione.

Andare avanti nella competizione, inoltre, non farebbe bene solo alla squadra, ma anche alle casse della società nerazzurra.

Inter, il passaggio in semifinale vale 20 milioni di euro

Inter, Champions League, introiti

Stando a quanto riporta questa mattina Tuttosport, l’Inter potrebbe guadagnare 20 milioni di euro in caso di accesso alle semifinali di Champions League.

La conquista della semifinale di Champions fa scattare bonus commerciali parametrati ai risultati sportivi. La visibilità data a chi produce le magliette in partite di questo livello è enorme. Il discorso a cascata vale anche per le altre aziende partner dell’Inter. Senza dimenticare che la presenza tra le quattro squadre migliori d’Europa apre nuovi orizzonti di marketing. Le negoziazioni per nuove sponsorizzazioni partirebbero da una base molto più alta. Un’ottima notizia nel caso del club nerazzurro che deve trovare un sostituto a Digitalbits, inadempiente e quindi destinato a sparire dalle maglie al termine di questa stagione“, scrive il quotidiano torinese.

Non è tutto, però. Infatti, andando ancora più avanti, in caso di finale, la UEFA ne garantisce altri 15,5 per la finalista e 4,5 in più a chi vince.

L’Inter sogna in grande, e con lei i suoi tifosi.

Impostazioni privacy