Sacchi stuzzica i nerazzurri: “L’Inter non è ancora una grande squadra”

Altro stop per l’Inter, l’undicesimo di questo Campionato: i ragazzi allenati da Simone Inzaghi non riescono più a trovare i 3 punti e la qualificazione alla prossima Champions League si complica sempre di più.

Quella di questa stagione è un’Inter a due facce: tanto attenta e organizzata in Champions League, poco propositiva e realizzativa in Campionato. E dopo la sconfitta in casa con il Monza, a San Siro arriverà il Benfica: riusciranno i nerazzurri a mantenere il vantaggio dell’andata?

Inter-Benfica, le parole di Sacchi sui nerazzurri

Mercoledì 19 aprile alle ore 21:00, l’Inter scenderà in campo contro il Benfica, in una sfida che varrà l’accesso alla semifinale di Champions League. Al da Luz era finita 2 a 0 per i nerazzurri, che proveranno in tutti i modi a difendere il risultato.

A commentare la prossima sfida di Champions è Arrigo Sacchi, ex allenatore del Milan, in un’intervista nell’edizione odierna della Gazzetta dello Sport:

Sarà una vigilia tranquilla, ma i nerazzurri non si devono addormentare perché il Benfica, anche se ha perso pure ieri, è una squadra pericolosa. In Portogallo l’Inter ha fatto vedere di essere un gruppo di altissima qualità, centrocampo e difesa hanno lavorato benissimo. Ora è necessario si ripeta, serve una prestazione europea.

Simone Inzaghi
Inzaghi Inter Benfica

Il collegamento con la partita contro il Monza:

É l’undicesima partita di Campionato che perdono. Si tratta di una squadra tattica, che non fa pressing. Non c’è compattezza. Contro il Benfica è legittimo avere qualche dubbio, anche se il vantaggio da cui parte è notevole. Però ci si ricordi che le grandi squadre aggrediscono e costringono l’avversario alle corde. L’Inter non è ancora a questo livello.

Impostazioni privacy