Inzaghi respinge le critiche: “Risultato bugiardo. Non è vero che sentiamo solo le coppe”

L’Inter si arrende al Monza e rimedia la terza sconfitta consecutiva, perdendo anche l’occasione di raggiungere il quarto posto in classifica superando il Milan.

Dopo la convincente prestazione in Champions League, dove i nerazzurri hanno trionfatato in trasferta con due gol di scarto, ci si aspettava una reazione anche in campionato, che però non è arrivata.

Simone Inzaghi è intervenuto ai microfoni di DAZN nel postpartita e ha analizzato così il match: “La squadra ha fatto un buon primo tempo e meritavamo il vantaggio. Nel secondo tempo ci siamo innervosirti e abbiamo perso un po’ di distanze”.

Inzaghi Inter Monza

Il tecnico si defende anche dalle accuse: Non è vero che sentiamo solo le coppe, la squadra sapeva l’importanza di questa partita. Stiamo parlando di un risultato negativo che ci rallenta”.

Le mancanze dei nerazzurri, secondo l’allenatore, sono da ricercare nel settore offensivo: “Adesso stiamo concretizzando meno, con gli attaccanti in primis. Mancano ancora diversi punti e abbiamo tutte le carte in regola, abbiamo perso le ultime partite qui davanti ai nostri tifosi, se andiamo a vedere le occasioni che abbiamo avuto stasera il risultato non rispecchia“.

Per quanto riguarda il ritorno di Champions League a San Siro, Inzaghi ne è sicuro: “Sarà una partita dovre avremo due gol di vantaggio e vogliamo andare avanti, siamo ad un passo dalle semifinali“.

Sta di fatto però che l’Inter ha sprecato un’occasione e ora si trova al quinto posto. Inzaghi dovrà fare di tutto per rientrare fra i primi quattro se vuole sperare di continuare a sedersi sulla panchina dell’Inter il prossimo anno.

Impostazioni privacy