Zhang nei guai, l’indiscrezione del quotidiano: “Rischia di perdere l’Inter”

Per la squadre di Simone Inzaghi lo Scudetto è ormai un miraggio; anzi, i nerazzurri devono guardarsi alle spalle e rimanere concentrati sull’ultima parte di stagione per non rischiare di rimanere fuori dalla prossima edizione della Champions League.

A livello di obiettivi per la stagione in corso, rimane viva ancora la pista che porterebbe l’Inter in finale di Coppa Italia e la formazione nerazzurra in semifinale di Champions League. Quello che però temono di più i tifosi nerazzurri è la condizione della squadra, che nell’ultimo periodo, oltre a non portare a casa risultati favorevoli, ha convinto poco.

Inter, difficoltà non solo in campo: si rischia il cambio di proprietà

Per la società di Viale della Liberazione non si fa dura solo sul terreno di gioco, ma anche a livello di società: come riporta l’edizione odierna di Tuttosport, infatti, Zhang rischia di perdere l’Inter.

Zhang
Zhang Inter

Oltre alle voci di possibili acquirenti, come Goldman Sachs e Raine Group, si fa sempre più viva la difficoltà di gestione economica di Steven Zhang: il presidente nerazzurro, infatti, dovrà restituire entro il 20 maggio 2024 il prestito erogato da Oaktree, 350 milioni di euro, ovvero gli iniziali 275mln maggiorati del tasso di interesse al 12%.

Qualora Zhang non restituisse tutta la somma, l’imprenditore cinese perderebbe la società, a favore del fondo, che però cederebbe subito la società.

Un ostacolo difficile da superare, considerato che in questi anni la società nerazzurra ha faticato con le plusvalenze e con i finanziamenti.

Impostazioni privacy