L’ex Inter senza freni su Lukaku: “Pesa più di 100 chili, può rendere solo in un caso”

Romelu Lukaku era arrivato all’Inter la prima volta nell’estate del 2019, in una condizione fisica piuttosto scadente: con un allenamento personalizzato, un piano alimentare specifico e la giusta carica, Big Rom era riuscito in poco tempo a tornare in grande forma.

La scorsa sessione estiva di mercato, dopo un anno al Chelsea, l’attaccante belga fa ritorno a Milano e, complice anche un infortunio a fine stagione che non ha permesso a Lukaku di scendere in campo, il numero 90 nerazzurro è ritornato con un deficit fisico notevole.

“Con Conte Lukaku era spremuto”, il pensiero di Altobelli sulla forma fisica del belga

Nella stagione corrente, Lukaku non è il Lukaku di due anni fa: poco reattivo, poca mobilità, difficoltà a trovare il ritmo partita. Ad influire sulla sua condizione sono anche i gli infortuni che hanno caratterizzato la stagione del belga, mai al 100% a livello fisico.

Alessandro Altobelli, ex attaccante nerazzurro, ha parlato della condizione fisica di Lukaku a La Gazzetta dello Sport:

Romelu pesa oltre 100 kg. Ha bisogno di essere allenato in maniera particolare, non può seguire lo stesso percorso di Lautaro, ad esempio. Conte lo spremeva fino a tirarne fuori il massimo, oggi probabilmente non è così.

Lukaku
Lukaku Inter

Lukaku, a giugno, tornerà in Inghilterra se la società nerazzurra non lo riscatterà: Altobelli commenta così sulla riconferma dell’attaccante nerazzurro:

Con Conte arrivava sul pallone due giorni prima degli altri. Lo confermerei? Deve guadagnarsi la permanenza trascinando l’Inter da qui a fine stagione.

Impostazioni privacy