Da insostituibile a flop, Brozovic sul mercato? La posizione dell’Inter

L’Inter di quest’anno è una squadra a due facce, bene in Europa, e nelle coppe, male in Campionato. Da un lato, infatti, il cammino in Champions League che in molti, onestamente, non si aspettavano, dall’altra il flop in Italia, dove i nerazzurri avevano il compito di riprendersi lo scudetto vinto due anni fa e lasciato al Milan nella scorsa stagione.

Considerando poi le semifinali raggiunte in Coppa Italia e la vittoria della Supercoppa Italiana, proprio ai danni dei cugini rossoneri, allora il dado è tratto: Inter convincente nelle Coppe, Inter deludente in Campionato.

Tra le note negative della compagine nerazzurra, però, c’è anche il calo vistoso di qualche giocatore e il riferimento va a Marcelo Brozovic, da anni designato come il giocatore fulcro dei nerazzurri e quest’anno quasi scomparso dai radar.

L’alibi del croato è sicuramente il doppio infortunio, pre e post mondiale, che lo ha penalizzato tantissimo, ma La Gazzetta dello Sport di oggi parla anche di atteggiamenti non del tutto condivisibili del centrocampista croato, atteggiamenti che hanno fatto storcere il naso all’ambiente nerazzurro.

Futuro Brozovic: permanenza non scontata in nerazzurro

Brozovic - Inter
Inter Brozovic futuro

La stagione di Brozovic, fino ad ora, è da dimenticare. Il croato è stato per anni il giocatore di cui l’Inter non poteva fare a meno, ma adesso sembra non essere più così.

Non solo per gli infortuni che lo hanno fermato e sono stati decisivi per il suo rendimento, ma anche per i suoi atteggiamenti.

Che ci ha messo molto del suo per perdere fiducia e credibilità agli occhi di compagni, società e tifosi. Atteggiamenti sbagliati, comportamenti extracampo tutt’altro che in linea con le richieste societarie. E poi con le frustranti e plateali proteste in campo, spesso all’indirizzo dei propri compagni: quel modo antipatico di sbracciare al primo errore di un altro, dimostrando insofferenza e mancanza di rispetto. Per non parlare dell’indolenza per cui quest’anno è stato ripreso più volte durante gli allenamenti“, scrive La Gazzetta dello Sport.

Inoltre, secondo la rosea, l’Inter non avrebbe preso bene neanche la scelta del giocatore di farsi curare dal guru serbo Andreja Milutinovic, un santone dei muscoli legato al Milan.

A questo punto, tornano le voci di mercato e, per tutta questa serie di motivi, non è più scontato che Marcelo Brozovic a fine stagione rimanga in nerazzurro.

Impostazioni privacy