Stramaccioni sicuro: “Stagione sotto le aspettative per l’Inter”, poi le parole su Conte!

Le parole dell’ex. L’Inter sta vivendo una stagione tutt’altro che tutta rose e fiori: quella con la Juventus di domenica sera è stata la nona sconfitta di questo campionato: un dato tutt’altro che rincuorante per una squadra come i nerazzurri, che in più di qualche sfida ha fatto un’immensa fatica.

Ma mentre lo Scudetto viaggia indisturbato in direzione Napoli, per il Biscione sono invece rimaste altre due competizioni da dover giocare ed eventualmente vincere, per cercare di dare senso ad una stagione al di sotto delle aspettative: la Coppa Italia e la Champions League.

Ad intervenire sull’attuale stagione nerazzurra ci ha pensato anche l’ex allenatore dell’Inter Andrea Stramaccioni, intervistato ai microfoni di Calciomercato.it. Strama ha dapprima parlato di Inter, per poi soffermarsi sulla complicata situazione che sta vivendo Antonio Conte in quel della Premier League. Di seguito le sue parole.

Simone Inzaghi Inter

Stramaccioni: le sue parole

Sicuramente, la stagione è al di sotto delle aspettative e del valore della squadra di Simone Inzaghi. Nelle ultime due stagioni, l’Inter ha vinto uno scudetto e perso un altro sul filo di lana in maniera rocambolesca. Per me, è altamente al di sotto di quello che può fare, ma è tenuta a galla dalla Champions. Il doppio confronto col Benfica ai quarti di finale può, paradossalmente, dare un senso ad una stagione negativa. È innegabile, per stessa ammissione di Inzaghi, che l’Inter ha sfoderato prestazioni diverse in Europa rispetto a quelle messe in mostra in Serie A, dove è apparsa svuotata, distratta e poco continua“.

Infine, le sue parole riguardo la difficile situazione che sta attraversando l’allenatore del Tottenham Antonio Conte:

“Lo capisco benissimo, nel mio piccolo sono tante riflessioni che faccio anche io dopo anni all’estero. Il nostro è un lavoro che dà tantissimo, ma toglie altrettanto alla sfera personale. Tornando al calcio, non vorrei connettere le due cose. Adesso è arrabbiato con la squadra, perché vuole di più, ma è lì al quarto posto in Premier League con una squadra che, post Pochettino, ha sempre avuto problemi. Però, se si aprisse uno scenario italiano per il futuro, credo che lo prenderebbe al volo“.

Giulio De Pino

Impostazioni privacy