Inter, le quattro mosse di Inzaghi per arginare il Porto

L’attesa sta per finire, l’Inter si appresta a scendere in campo, questa sera, a Oporto per il match di ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Da dodici lunghi anni i nerazzurri non raggiungono i quarti e questa sera, forti del vantaggio dell’andata, potranno centrare questa impresa.

Non sarà semplice, di fronte ci sarà un Porto pronto a dare la vita pur di strappare il pass per i quarti di finale.

Proprio per questo La Gazzetta dello Sport ha evidenziato i quattro punti cardini con cui Simone Inzaghi proverà a sconfiggere il suo ex compagno di squadra Sergio Coincecao.

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi

Le quattro mosse per arginare il Porto

Simone Inzaghi, dunque, secondo quanto riportato dalla rosea, ha pronte quattro mosse che proverà a sfruttare per ostacolare e fermare il Porto.

Si parte dal possesso palla, un modo per eludere il pressing dei lusitani. In questo caso dovranno essere bravi Acerbi, Calhanoglu e Onana nella prima uscita.

Un altro aspetto fondamentale saranno le verticalizzazioni verso gli attaccanti con Dzeko e Lautaro che dovranno essere bravi ad agire tra le linee.

Il terzo punto saranno i cambi di gioco, un modo per muovere l’azione da un lato all’altro, fondamentale nel 3-5-2 di Inzaghi.

Il quarto e ultimo punto saranno i raddoppi, con gli esterni – Dumfries e Dimarco favoriti – che dovranno essere bravi ad aiutare i difensori.

Impostazioni privacy