Spezia, Semplici esulta: “L’Inter ci ha messo in difficoltà, ma abbiamo avuto un merito”

L’Inter perde 2 a 1 contro lo Spezia, con le reti di Daniel Maldini e Mbala NZola. Sconfitta che ferma la squadra di Simone Inzaghi a 50 punti con la Lazio che può tentare il sorpasso e con Roma e Milan che con una vittoria aggancerebbero i nerazzurri.

Spezia-Inter, dichiarazioni post partita

Leonardo Semplici, allenatore dello Spezia, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Dazn:

“Faccio i complimenti ai ragazzi dopo un primo tempo complicato. Abbiamo fatto un buon secondo tempo. Quando subentri in una situazione difficile devi ricreare l’autostima persa. Ho trovato un gran gruppo a livello di valori morali e tecnici”.

“Da quando ho esordito in Serie A mi hanno messo l’etichetta del 3-5-2. Quando subentri trovi una situazione di difficoltà, cerchi di entrare punta di piedi e poi provi a mettere concetti e determinazione alla squadra. Oggi abbiamo giocato contro l’Inter, una squadra difficile. Ci abbiamo creduto fino alla fine, ancora complimenti a questo gruppo”.

“L’Inter nel primo tempo palleggiava bene, ci ha messo in difficoltà. Abbiamo reagito bene e con il 4-2-3-1 abbiamo difeso meglio e abbiamo gestito bene i momenti di difficoltà. Abbiamo portato a casa un risultato molto utile contro una delle squadre più forti”.

Impostazioni privacy