FourFourTwo, Onana davanti a Donnarumma: la classifica dei migliori portieri

Con l’Inter concentrata sui prossimi impegni, tra Campionato e Champions League, arriva un piccolo, ma pur sempre importante, riconoscimento per AndrĂ© Onana.

Infatti, l’estremo difensore nerazzurro entra a far parte della top ten dei portieri stilata da FourFourTwo.

Arrivato in nerazzurro a gennaio 2022, ma arruolabile dalla stagione 2022/2023, il camerunense ha relegato il capitano Samir Handanovic in panchina, convincendo pienamente mister Simone Inzaghi.

FourFourTwo, Onana ottavo nella lista dei migliori portieri in circolazione

Onana litigio Dzeko
Inter, Onana, FourFourTwo

L’estremo difensore dell’Inter occupa l’ottava posizione. Di seguito la classifica:

1) Alisson (Liverpool); 2) Courtois (Real Madrid); 3) Ter Stegen (Barcellona); 4) Pope (Newcastle); 5) Ederson (Manchester City); 6) Sommer (Bayern Monaco); 7) Neuer (Bayern Monaco); 8) Onana (Inter); 9) Emiliano Martinez (Aston Villa); 10) Donnarumma (PSG).

La motivazione per la quale Onana rientra nella top ten Ă¨ questa: “In questo momento Onana è secondo in tutti i primi cinque campionati europei per gli expected goals (dato che misura la probabilitĂ  di un tiro di diventare un gol), dimostrando quanto sia affidabile e questo è impressionante, considerando che molti pensavano che fosse stato ingaggiato principalmente per la sua abilitĂ  con i piedi“.

Impostazioni privacy