Calciomercato Inter, l’erede di Skriniar può arrivare da un top club europeo

Il calciomercato per l’Inter si preannuncia già denso di movimenti. I nerazzurri avranno infatti a che fare con diverse partenze fra addii a parametro 0 e altri giocatori destinati a lasciare per monetizzare.

Già è sicuro fra queste una partenza piuttosto dolorosa come quella di Milan Skriniar, il quale ha già firmato il contratto che lo legherà da giugno col Paris Saint Germain. Lo slovacco lascerà dunque a costo 0 un vuoto difficile da riempire che costringerà l’ad Marotta ad intervenire sul reparto difensivo.

Beppe Marotta calciomercato Inter
Beppe Marotta calciomercato Inter

Laporte sostituto di Skriniar? La situazione

Secondo quanto riporta il portale calciomercato.it, gli occhi dell’Inter si sono fiondati su Aymeric Laporte, centrale spagnolo del Manchester City.

Il difensore non rientra più nei piani di Guardiola ed è scivolato sotto ad Akè e Akanji nelle sue gerarchie. Ulteriore segno di una sua possibile partenza è poi l’intenzione del club inglese di puntare con forza su Josko Gvardiol, una delle sorprese dell’ultimo mondiale in Qatar valutato più di 100 milioni dal Lipsia.

Oltre ai nerazzurri, su Laporte ci sarebbero anche Juventus e Roma. A frenare le ambizioni dei club italiani sono i 7 milioni all’anno percepiti dal difensore, il cui impatto potrebbe però essere attenuato dal decreto crescita. Il club favorito per acquistarlo sarebbe, in ogni caso, il Barcellona di Xavi

Impostazioni privacy