Inter-Lecce, Dimarco e Skriniar ci saranno? Le ultime da Appiano

Una della caratteristiche del calcio moderno, talvolta causa di numerose critiche da parte dei calciatori stessi, è il calendario sempre fitto di impegni tra match internazionali e gare di campionato.

Negli ultimi tempi, soprattutto nel nostro campionato, moltissime squadre hanno dovuto far fronte a molteplici infortuni talvolta anche per i top player presenti in rosa. Ad esempio il Milan che ha dovuto rinunciare al portiere Maignan per oltre 3 mesi, la Juventus con Chiesa e Pogba per citarne solo due e la stessa Inter che ha disputato larga parte della stagione senza Romelu Lukaku.

Inzaghi Skriniar Dimarco
Inzaghi Skriniar Dimarco

Inter, le condizioni di Skriniar e Dimarco

La squadra nerazzurra vuole tornare subito in campo per riscattare la brutta sconfitta subita a Bologna e, stando alle ultime indiscrezioni, dovrà farlo senza due perni della rosa come Milan Skriniar e Federico Dimarco, due titolarissimi nerazzurri.

Nel match casalingo contro il sorprendente Lecce di domenica pomeriggio Simone Inzaghi con ogni probabilità dovrà far a meno di due pilastri entrambi colpiti da problemi fisici, durante l’ultimo allenamento hanno svolto lavoro differenziato e la loro convocazione è a forte rischio.

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport riporta che il tecnico nerazzurro dovrà rinunciare al difensore slovacco mentre spera di poter convocare l’esterno azzurro ma la decisione definitiva sarà presa nelle prossime 24 ore.

L’obiettivo principale è averli entrambi al massimo della forma per la sfida di Champions contro il Porto del 14 marzo, match che ha il sapore di una finale per i nerazzurri i quali non accedono ai quarti della competizione più spettacolare al mondo da più di 10 anni.

Impostazioni privacy