Rinnovo Calhanoglu, parla l’agente: i tifosi nerazzurri possono esultare

Nonostante la stagione dei nerazzurri fin qui abbia avuto molti alti bassi con prestazioni di altissimi livello alternate a prestazioni molto discutibili, uno dei calciatori migliorati esponenzialmente della squadra allenata da Simone Inzaghi è sicuramente Hakan Calhanoglu.

Il centrocampista turco, complice il lungo stop di Brozovic causa infortunio, quasi per necessità di squadra ha dovuto reinventarsi nel ruolo di regista e i risultati raggiunti fin qui sono a dir poco sorprendenti.

Calhanoglu rinnovo di contratto
Calhanoglu rinnovo di contratto

Le parole di Gordon Stipic

L’ex centrocampista rossonero non ha mai interpretato il ruolo di play basso in carriera, anche durante la sua esperienza al Milan prediligeva il ruolo di trequartista alle spalle del centravanti peccando un po’ di continuità.

Invece in questo inedito ruolo sta dimostrando tutta la sua qualità acquisendo una vera e propria nuova giovinezza, sulle onde dell’entusiasmo la società nerazzurra in comune accordo con il turco ha deciso di rinnovare il contratto del centrocampista ad una cifra chiaramente più alta.

Dell’ottimo periodo di forma e del rinnovo del contratto ne ha parlato l’agente del turco Gordon Stipic a Tuttomercatoweb.com. Di seguito le sue dichiarazioni:

Lei è agente di tanti grandi calciatori in Europa e di uno dei protagonisti in A: Hakan Calhanoglu dell’Inter, in scadenza nel 2024 e in odor di rinnovo

“Stiamo parlando, non abbiamo fissato una deadline ma devo essere onesto e dico che non c’è pressione. Ci saranno altri incontri, senza fretta: Calha è felice, è contento di come gioca, di come sta al’Inter”.

Non ha nascosto la sua felicità.

“Si sente benissimo, ha un ruolo importante ed è felice. A marzo ci vedremo, ci sentiremo e ne parleremo ancora”.

E’ diventato un uomo cardine dell’Inter in un nuovo ruolo, il play, dove sembra aver giocato sempre.

“E’ dai tempi dei ragazzi al Karlsruhe che ama avere la palla, fare il ‘quarterback’. Sta avendo il ruolo che ha avuto Pirlo in carriera e hanno anche lo stesso ‘body language’. Calmi, mai aggressivi, con grande strategia, sempre concentrati. Ripeto: è molto felice di come stanno andando le cose”.

Impostazioni privacy