Acerbi avverte tutti: “Domani partita complicata”, poi le parole su Calhanoglu e Brozovic

Domani sera l’Inter di Simone Inzaghi scenderà in campo a San Siro per la gara di andata degli ottavi di finale di Champions League. I nerazzurri dovranno affrontare il Porto di Sérgio Conceição.

Alla vigilia del match, come di consueto, Simone Inzaghi ha presenziato in conferenza stampa. Al suo fianco c’è Francesco Acerbi, difensore dei nerazzurri.

Francesco Acerbi Conferenza Stampa

Di seguito le parole del difensore:

“Bisogna avere più equilibrio. Devi cercare di far gol, ma non puoi sbilanciarti troppo altrimenti rischi di perdere le partite. Il gol si cerca di farlo il prima possibile, ma è importante non subirli. Se prendi gol al 60′ poi rischi di non vincere”.

Come ci arriva l’Inter a questa partita?
“Queste partite si preparano da sole, quantomeno dal punto di vista mentale. Siamo di fronte ai nostri tifosi e voglia renderli orgogliosi”.

Come ci arriva Acerbi a questa partita?
“Io do il massimo sempre, so che è una partita emozionante. La preparo sempre allo stesso modo, cercando di fare meno errori possibili e dando una mano ai compagni.

Cosa cambia tra Çalhanoğlu e Brozovic davanti alla difesa?
“Brozovic quando sta bene è veramente forte in quel ruolo. Çalhanoğlu lo ha interpretato molto bene. Sono fortissimi entrambi, chiunque giochi va bene”.

Cosa ti aspetti dal Porto?
“Sono giocatori che giocano da tanti anni insieme. Hanno qualità e giocatori di gamba. Sono abituati a giocare queste competizioni e sarà partita complicata”.

Che Inzaghi hai ritrovato dopo un anno di separazione?
“Il mister è uguale alla Lazio. L’ho ritrovato più informa del solito (ride ndr.). Il mister è sé stesso, sta tranquillo e ci dà sempre la giusta carica”.

Impostazioni privacy