Sampdoria Inter, Inzaghi cambia ancora: nuova ipotesi per l’attacco

Possiamo ammettere che finalmente la squadra di Simone Inzaghi ha superato il brutto periodo durante il quale sembrava non riuscisse nulla ai nerazzurri, i molteplici problemi dentro e fuori dal campo sembrano definitivamente risolti e l’Inter può finalmente concentrarsi sugli obiettivi stagionali.

Se per lo scudetto ormai è solo questione di aritmetica, con un Napoli che sta disputando un campionato semplicemente straordinario, per la corsa Champions è tutto ancora in bilico con 5 squadre racchiuse in pochissimi punti pronte a darsi battaglia fino all’ultima giornata.

Lukaku Lautaro Sampdoria
Lukaku Lautaro Sampdoria

Inzaghi tentato nel riproporre la Lu-La

Con i prossimi match in campionato fondamentali per conseguire un piazzamento europeo, con la Champions che vedrà i nerazzurri affrontare il Porto di Sérgio Conceição il prossimo 22 febbraio e anche la coppa Italia, competizione che l’Inter gioca da campione in carica, Inzaghi ha bisogno di tutti i suoi uomini al 100% della condizione per affrontare al meglio gli impegni nelle 3 competizioni.

La Gazzetta dello Sport riporta la notizia secondo la quale il tecnico piacentino sia tentato nel riproporre la coppia Lukaku-Lautaro lunedì sera contro la Sampdoria dal primo minuto, cosa mai successa fin qui in Serie A nel 2023 dato che i due hanno condiviso il campo dall’inizio solo nella sfida di coppa Italia contro l’Atalanta.

L’attaccante belga ha finalmente superato l’infortunio e ora ha bisogno di disputare minuti in campo con partite vere per tornare il dominatore che ha permesso alla squadra nerazzurra di vincere lo scudetto 2 stagioni fa.

La coppia Lu-La rappresenta sicuramente l’occasione perfetta per l’attaccante belga di tornare quello di un tempo, infatti in tandem con l’argentino, Big Rom ha dimostrato di essere perfettamente a proprio agio sia dal punto di vista tattico che umano con quello che ormai è diventato a tutti gli effetti un vero e proprio amico.

MICHELE D’ERRICO

Impostazioni privacy